GINEVRA: da maggio 2022 in tour

Condividi

GINEVRA
Dal 24 maggio 2022 al via il tour

GINEVRA, cantautrice della nuova scena musicale italiana, capace di unire avanguardia e pop attraverso un linguaggio originale, annuncia le prime date estive del suo tour.

GINEVRA presenterà live la sua musica in sei date che toccheranno alcuni dei più apprezzati festival italiani, a partire da martedì 24 maggio.

Questo il calendario
24.05 MILANO Polifonic Festival Preview @ Triennale (biglietti qui)
24.06 ROMA Spring Attitude GENERA (Eur Social Park) (biglietti disponibili prossimamente)
25.06 LIDO DI CAMAIORE (LU) La Prima Estate (biglietti qui)
23.07 BOLOGNA DumBO (biglietti qui)
31.07 BAGHERIA (PA) Rainbow Island (biglietti DAY 2 e ABBONAMENTO festival)
13.08 MAIDA (CZ) COLOR FEST (biglietti qui)

Nuove date verranno presto annunciate.

Sul palco, accompagnata dalla band, non mancherà di proporre al suo pubblico un anticipo del nuovo progetto discografico, aperto con la pubblicazione del singolo “BRICIOLE” – un’immersione nell’atmosfera ovattata di un amore che vive quasi sospeso, prodotto a più mani da Fugazza, Suorcristona e da Frenetik&Orang3.

“In questi anni incerti ho fatto di tutto per suonare dal vivo le mie canzoni.” racconta GINEVRA “Non è stato semplice ma in un modo o nell’altro ce l’abbiamo sempre fatta e sono grata al mio team per avermi supportata. Fare musica e poterla raccontare dal palco, con la mia band e la mia voce che plana sul pubblico, dà un senso a tutto quanto. Quest’anno, nella magia delle notti d’estate, sarà ancora più bello rincontrarsi. Non vediamo l’ora di partire e farvi sentire cosa stiamo preparando. Non mancheranno degli spoiler”.

Giovane artista torinese, musicista, autrice e voce molto apprezzata fin dal suo esordio in italiano con l’EP “METROPOLI” del 2020, GINEVRA, nome d’arte di Ginevra Lubrano, unisce un sound elettronico internazionale ad una vena pop cantautorale, in un flusso di continua ricerca e sperimentazione. “BRICIOLE” è il primo singolo di un nuovo progetto discografico, che presenterà in tour nel corso dell’estate.

SEGUI GINEVRA

Instagram @ginevra.ig
Facebook @ginevra.ig

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. “METROPOLI” – primo EP in italiano dopo il precedente “Ruins” – viene pubblicato il 26 giugno 2020 da Asian Fake. La direzione musicale è condotta dall’artista insieme al produttore Francesco Fugazza, in arte Fugazza, con cui collabora dal 2018. Il 2021 è un anno dedicato alla scrittura e alle collaborazioni. Ginevra partecipa a “SOLI”, singolo di Mecna insieme a Ghemon, a “NON LO FAREI MAI”, brano presente nell’album “Insieme” del producer Ceri, e co-firma “GLICINE” con cui la cantante Noemi partecipa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. La stagione live si apre con la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma e con la pubblicazione il 18 giugno 2021 del singolo “CLUB”, prodotto da Fugazza e dal fratello Marco aka Suorcristona, che conquista l’apprezzamento di pubblico e critica e le permette di essere presente nelle line-up di vari festival estivi. È grazie alla condivisione del palco che Ginevra ha modo di conoscere La Rappresentante di Lista, duo che stima e segue da tempo, e che a distanza di pochi mesi la invita a partecipare alla serata delle cover del Festival di Sanremo 2022, insieme a Margherita Vicario e Cosmo,  con il brano “Be My Baby” delle Ronettes. Nei primi mesi del 2022, sempre affiancata dal suo team, Ginevra continua la lavorazione e finalizzazione del nuovo materiale che vede la luce il 15 aprile 2022 con il singolo “BRICIOLE”, prodotto a più mani da Fugazza, Suorcristona e dal duo Frenetik&Orang3. Il nuovo singolo inoltre conferma la presenza dell’Art Director Tommaso Ottomano, che segue la direzione creativa dei nuovi capitoli del progetto.  il 2 maggio annuncia le date estive del suo tour, che la porterà ad esibirsi in alcuni dei più apprezzati festival italiani.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *