ACIELOAPERTO 2022: si aggiungono i NU GENEA e LNDFK

Condividi

ACIELOAPERTO 2022
Sul palco NU GENEA e LNDFK

Dopo gli annunci dei Flaming Lips – il 2/08 a Villa Torlonia – ed Amyl and the Sniffers – il 16/06 alla Rocca Malatestiana – , ACIELOAPERTO è pronta ad accogliere due nuovi incredibili nomi ad unirsi ai festeggiamenti del decennale del festival: NU GENEA e LNDFK.


Il progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina farà tappa in versione full band sul palco della meravigliosa Rocca Malatestiana di Cesena il prossimo 29 luglio per presentare il nuovo album in uscita a fine aprile, insieme alla producer e songwriter italo-tunisina LNDFK che tra jazz, trame orientali, beats elettronici, e melodie dreamy sarà ospite della band per questa speciale cornice live.

Nu Genea

I Nu Genea si distinguono, sin da subito, per la meticolosa ricerca che trae ispirazione da terreni sonori poco esplorati, mettendo al setaccio la musica del passato e rielaborandola in una personale formula di suono che è groove allo stato puro con influenze disco, funk, boogie, elettronica, folk e tanto altro. Lungo le rotte che collegano la musica di tutto il mondo, i Nu Genea raccolgono gli echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli, loro città natale e fonte inesauribile di miscele culturali, e creano un nuovo solco nella scena contemporanea. Le loro esibizioni hanno entusiasmato il pubblico sia grazie alla grande carica energetica in versione full band, ma anche grazie alla sofisticatezza della selezione musicale che i Nu Genea portano sul palco e che rendono i loro dj set unici e originali.

LNDFK

LNDFK è una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. Accompagnata dalla sua band, ha collezionato diverse date in Italia ed Europa, dividendo il palco, tra gli altri, con Kamasi Washington e MNDSGN, e suonando su palcoscenici importanti come Primavera Sound Festival e Eurosonic. “Kuni” è il suo LP d’esordio, co-prodotto con Dario Bass e pubblicato dall’etichetta newyorkese Bastard Jazz e licenziato in Italia da La Tempesta: un esordio in cui, con autorevolezza e unicità – accompagnata anche da ospiti internazionali (Pink Siifu, Jason Lindner, Chester Watson, Asa Chang) – si dischiude tutto il suo talento. 
 

I Biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11:00 di lunedì 14 marzo
 

Edizione 2022

Il 2022 si preannuncia un anno di importanti ricorrenze per la musica italiana ed è in questa cornice di realtà che si colloca la preziosa rassegna musicale romagnola Acieloaperto, pronta a spegnere ben 10 candeline. Se il 2012 fu un anno fertile per la scena musicale nostrana, non è scontato che contesti come quello di Acieloaperto siano ancora in pista a una decade di distanza e che, soprattutto, godano ancora dell’entusiasmo dei primi giorni. Il carburante di questa isola felice – che ha trovato casa negli splendidi contesti storici della Rocca Malatestiana di Cesena e di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) – continua a essere la musica di ogni provenienza, caratterizzata da un minimo comune denominatore fatto di qualità senza tempo così come la forza di un collettivo di persone accomunate ancora oggi da quella passione che li ha portati a mettersi in gioco per portare una proposta alternativa alle mode del momento.

Calendario ACIELOAPERTO 2022

(in aggiornamento)
 16/06  AMYL AND THE SNIFFERS – ROCCA MALATESTIANA
29/07 NU GENEA + LNDFK – ROCCA MALATESTIANAnuova data
02/08 FLAMING LIPS
– VILLA TORLONIA 
03/08  BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS – VILLA TORLONIA –  SOLD OUT
 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *