DALLARENALUCIO: ecco il cast dell’evento all’Arena di Verona in omaggio a Lucio Dalla

Condividi

DALLARENALUCIO
2 giugno 2022
Arena di Verona

Saranno Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, a presentare la serata-evento DALLARENALUCIO, dedicata a Lucio Dalla.

Un’occasione di festa con un cast artistico d’eccezione, il 2 giugno nella magnifica cornice dell’Arena di Verona, per rendere omaggio al genio del grande artista scomparso dieci anni fa.

Carlo e Fiorella accompagneranno il pubblico in un percorso fatto di canzoni, racconti, aneddoti, con cui ogni protagonista della serata ricorderà l’amato cantautore.

Tanti grandi artisti insieme per Lucio:

Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri.

In un anno ricco di iniziative per ricordarlo, DALLARENALUCIO sarà tra gli eventi più prestigiosi del 2022 (e il secondo in omaggio a Dalla, dopo quello di grande successo del 2013 a Bologna, organizzato per festeggiare idealmente il suo 70esimo compleanno).

Dalla è stata una figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, forse quella più istrionica e sui generis, sicuramente volàno e modello di ispirazione per molte successive generazioni di artisti, ci ha donato non solo dei capolavori ma anche tantissime perle, nascoste tra le pieghe di un repertorio straordinario e sconfinato, che farà da “colonna sonora” alla serata-evento all’Arena di Verona. Il suo genio, irripetibile, è ancora oggi tra di noi e lo sarà per sempre.

L’evento è una co-produzione “Ballandi” e “Friends&Partners”. Biglietti in vendita sul Circuito Ticketone, prezzi a partire da 35 euro.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *