ASTIMUSICA: presentata la 25^ edizione del festival

Condividi

ASTIMUSICA
25^ Edizione
Dal 7 al 17 luglio 2022
Piazza Cattedrale
Asti

è stata presentata la nuova edizione della storica manifestazione astigiana da parte del sindaco e degli assessori del Comune di Asti.

Ecco i primi nomi già confermati:

7 luglio 2022- Gianluca Grignani
10 luglio 2022 – Asti God’s Talent 
11 luglio 2022 – Pucci e Zurawski band
12 luglio 2022 – Bnkr 44
16 luglio 2022 – Ermal Meta 
17 luglio 2022 – Local Heroes Night 

Presto verrà annunciato il resto del cartellone.

La dichiarazione del sindaco di Asti Maurizio Rasero: «Era impensabile che in questo periodo di rinascita della città non si riaccendessero le luci su piazza Cattedrale organizzando la 25^ edizione di Astimusica. Asti sta riaprendo le porte ai cittadini e ai turisti e questa manifestazione è stata da sempre il fulcro dell’aggregazione musicale».

Massimo Cotto in qualità di direttore artistico dichiara: «Dopo un periodo poco felice e non solo per la musica, anche quest’anno ho deciso di accettare, con orgoglio e felicità, la direzione artistica di Astimusica, una parte importante e un meraviglioso respiro della vita di tutti noi astigiani. Non un’ edizione ridotta, né a spina staccata, ma nuovamente un cartellone musicale di alto spessore».

Infine, Angelo De Marchis,dirigente del settore cultura e manifestazioni del comune: «Se Massimo Cotto afferma che per lui sarà l’ultima edizione, per me questa è la prima da dirigente. È una grande soddisfazione dopo aver vissuto da sempre questa manifestazione da spettatore. La sfida è ottimizzare le scarse risorse interne puntando sulla sinergia logistica e artistica di tutti i collaboratori, organizzatori e sponsor».

Astimusica è in collaborazione con Monferrato On Stage, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura. Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

CONTATTI E SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/AstimusicaAsp
Instagram: https://www.instagram.com/astimusica_festival/?hl=it
Sito: https://www.astimusica.info/

Comune di Asti: centralino 0141.399111 – https://www.comune.asti.it/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *