IL PAGANTE: Federica Napoli annuncia l’uscita dal gruppo

Condividi

IL PAGANTE
I concerti di Milano e Roma saranno gli ultimi appuntamenti live della formazione originaria

A meno di due mesi dall’uscita dell’ultimo album “Devastante” e a poche settimane dall’imminente ritorno de IL PAGANTE sul palco, Federica Napoli ha comunicato che a breve lascerà il gruppo.

Una decisione sofferta ma non rimandabile quella di Federica che, in un video condiviso sui social (visibile a questo link https://www.instagram.com/tv/CbH-F7nPS7o/?utm_source=ig_web_copy_link ) ha spiegato le motivazioni di questa scelta.

Nell’ultimo periodo Federica era sparita dai social e dagli eventi perché, spiega, “è dal 2019 che soffro di attacchi di panico e ho preso una decisione dopo un lungo percorso di terapia”. Gli attacchi di panico avevano reso invalidante la vita e il lavoro di Federica che aggiunge “all’inizio ho fatto fatica ad accettarli, pensavo che fosse semplicemente stress dovuto alle tantissime date che abbiamo fatto quell’estate. Solo che poi sono diventati continui, giornalieri e invalidanti”.

La terapia ha svolto un ruolo fondamentale nel capire la motivazione di questo malessere, racconta ancor Federica “ho iniziato a rendermi conto che il problema fosse legato alle serate. A me creava star male far tardi la notte, stare in mezzo a tanta gente in discoteca, vedere la gente star male. Non è stato semplice e grazie anche alla mia terapista sono riuscita ad ammetterlo a me stessa”.

Federica sottolinea l’importanza del chiedere aiuto senza timore e dice “Ho deciso di chiedere aiuto a una terapista e tuttora seguo un percorso di psicoterapia. Grazie a lei ho iniziato a saper gestire gli attacchi di panico quindi non ne soffro più quanto prima. Ho imparato ad accettarli. Il percorso con il terapista è un percorso difficile ma che consiglierei anche al mio peggior nemico. Se avete difficoltà chiedete aiuto a delle persone che fanno semplicemente il loro lavoro”.

Federica sarà presente sul palco dei prossimi live italiani de IL PAGANTE, il 9 aprile (sold out) e 10 aprile a MILANO (Fabrique) e il 13 aprile a ROMA (Spazio Novecento), mentre non sarà presente al concerto di Londra (Colours Hoxton) del 6 aprile

IL PAGANTE è sempre stato il mio lavoro, la mia vita, la mia seconda famiglia” dice Federica “Sarà una grandissima festa in stile IL PAGANTE, saranno i mie ultimi concerti insieme al gruppo festeggeremo insieme i 10 anni del progetto e un po’ il mio addio in grande stile”.

Gli appuntamenti live, interamente auto prodotti, saranno l’occasione per ripercorrere insieme a Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus la carriera musicale del terzetto milanese, una carriera costellata da 11 dischi d’Oro, 7 dischi di platino 2 due doppio Platino.

I biglietti dei concerti sono disponibili sul sito ufficiale della band (https://www.ilpagante.it/concerti) e nelle principali biglietterie.

https://www.instagram.com/paganteofficial/
http://www.ilpagante.it/
https://www.youtube.com/johnnyilpagante
https://www.facebook.com/Ilpagante/
https://twitter.com/PaganteOfficial

==========================

IL PAGANTE
Con la nuova data di Milano diventano quattro i live.

A una settimana dall’annuncio dei live de IL PAGANETE arriva il sold out per il concerto in programma a Milano il 9 aprile 2022.

Vista la grande richiesta di biglietti da parte del pubblico IL PAGANTE annuncia un secondo concerto il 10 aprile 2022 al Fabrique.

Diventano così quattro i live, interamente auto prodotti. Saranno l’occasione per ripercorrere i 10 anni di carriera musicale del terzetto milanese e presentare il nuovo album “Devastante”.

Questo il calendario:

6 aprile 2022 Londra
9 aprile 2022 Milano – SOLD OUT
10 aprile 2022 Milano – Fabrique NUOVA DATA
13 aprile 2022 Roma – Spazio Novecento

I biglietti per il concerto di Milano del 10 aprile sono disponibili, insieme a quelli dei concerti di Londra e Roma, sul sito ufficiale della band (https://www.ilpagante.it/concerti) e nelle principali biglietterie.

================

IL PAGANTE
Live a Londra Milano e Roma
10 anni di successi e il nuovo album “DEVASTANTE”

È arrivato il momento di tornare sui palchi di tutta Italia ma prima di ripartire con i consueti dj set, IL PAGANTE ha deciso di festeggiare i 10 anni di musica e l’uscita del nuovo album con tre concerti speciali:

6 aprile 2022 LONDRA (Colours Hoxton),
9 aprile 2022 MILANO (Fabrique)
13 aprile 2022 ROMA (Spazio Novecento).

I tre appuntamenti, interamente auto prodotti, saranno l’occasione per ripercorrere la carriera musicale del terzetto milanese, una carriera costellata da 11 dischi d’Oro, 7 dischi di platino 2 due doppio Platino.

I biglietti per questi tre appuntamenti saranno disponibili a partire da venerdì 11 febbraio sul sito ufficiale della band (https://www.ilpagante.it/concerti) e nelle principali biglietterie.

Le date di Londra, Milano e Roma saranno l’occasione per cantare insieme a Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus le canzoni che hanno segnato il successo del terzetto milanese e i nuovi brani che fanno parte dell’ultimo disco “DEVASTANTE” (album che ha debuttato nella Top10 della classifica ufficiale ed è disponibile in tutti i negozi in cd e vinile e in digitale) come la title track featuring M¥SS KETA e i precedenti singoli “Portofino”, “Open Bar” e “Un Pacco Per Te”, il singolo inedito firmato da IL PAGANTE con la partecipazione straordinaria dell’icona della Tv italiana, e non solo, LORELLA CUCCARINI.

“DEVASTANTE”, pubblicato in licenza esclusiva Believe Artist Services, è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album “Paninaro 2.0” (che aveva debuttato nella Top10 della classifica italiana)

Parlando dei brani del disco, Eddy, Federica e Roberta hanno raccontato: “DEVASTANTE non vuole essere un concept album, anche se ancora una volta fotografa un momento esatto della società del nostro paese, le sue manie e le sue debolezze, ma nasce dalla volontà di raccogliere brani scritti e pensati durante un lungo periodo. DEVASTANTE ci è sembrato il titolo più giusto per raccogliere questi brani, queste storie”.

https://www.instagram.com/paganteofficial/
http://www.ilpagante.it/
https://www.youtube.com/johnnyilpagante
https://www.facebook.com/Ilpagante/
https://twitter.com/PaganteOfficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *