RENZO RUBINO & LA SBANDA: i live nei club

Condividi

Appena conclusa un’estate all’insegna della musica, con il successo della quinta edizione del festival Porto Rubino e delle date dei suoi live nelle più vivaci piazze italiane, Renzo Rubino torna live con RENZO RUBINO & LA SBANDA – tour organizzato da IMARTS – International Music and Arts – pronto a portare da ottobre a dicembre i prossimi live nei club di tutta Italia. Dopo aver girato le piazze e le strade con il loro irresistibile connubio tra tradizione e modernità, per il cantautore pugliese ed i suoi fidati bandisti è tempo di sperimentare qualcosa di nuovo.

È facile immaginare la banda di paese nelle piazze, durante le feste patronali o in marcia tra i vicoli del sud, ma cosa potrebbe accadere se invece fosse decontestualizzata? Renzo Rubino e la Sbanda tornano in concerto sperimentando una nuova formula dal vivo, con gli strumenti a fiato che verranno messi a disposizione dell’artista e lo accompagneranno in uno spettacolo nuovo: il concerto sarà una micro festa concentrata in cui verranno rivisitate, in chiave bandistica, alcune delle canzoni del cantautore, con tanto di luminarie, giacche colorate e aneddoti da bar.

Il tour di RENZO RUBINO & LA SBANDA è organizzato da IMARTS – International Music and Arts.

Di seguito il calendario:

5 ottobre – Conversano (BA), Piazza XX Settembre
16 novembre – Taranto, Spazio Porto
21 novembre – Roma, Alcazar
22 novembre – Milano, Arci Bellezza
23 novembre – Bologna, Locomotiv
24 dicembre – Corato (BA), Piazza di Vagno

Ad accompagnare la partenza di queste date arriva in rotazione radiofonica “La patrona delle cose piccole” – brano estratto dall’ultimo album “Il silenzio fa boom”, accompagnato da un videoclip girato in bianco e nero durante uno dei live di Renzo

Può esserci del divino quando due anime si incontrano. La protagonista di questa canzone può assomigliare a un’entità sacra, come una patrona che protegge “le cose piccole”, quelle impercettibili ma fondamentali. Piccoli gesti che sorreggono l’amore.” – racconta Renzo Rubino sul brano.

Tutti gli step che hanno portato alla realizzazione de “La patrona delle cose piccole” e alle altre tracce contenute nel disco sono racchiusi nell’omonimodocumentarioIl silenzio fa boom”. Con la regia e montaggio di Fabrizio Faco Convertini, il racconto del making of dell’album, trasmesso in anteprima su Sky Arte e in streaming su Now e ora disponibile in rete

Per info e biglietti https://linktr.ee/renzorubinotour

https://www.instagram.com/renzorubinoofficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *