CARMEN CONSOLI: nuovo tour in tre differenti formazioni

Condividi

CARMEN CONSOLI
“FEMME FATALE”, ACUSTICO E FULL BAND
Il tour si fa in tre

Carmen Consoli è pronta a riprendersi la scena live e da giugno torna in tour con una serie di appuntamenti. La cantantessa, dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale che aveva incuriosito il pubblico per la sua originale divisione in 3 atti – tipici proprio del teatro -, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica.

Nasce così un viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte, in funzione delle location che la ospiteranno: “Volevo fare la rockstar TOUR”, “Acustico” e “Femme Fatale”.

La formazione principale sarà quella full band di “Volevo fare la rockstar TOUR”, con sette musicisti (Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte), e in alcune occasioni particolari, legate all’atmosfera e alle suggestioni del luogo, Carmen si esibirà in “Acustico” con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte, e in “Femme fatale”, in uno straordinario e infuocato duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei.

Il tour partirà il 18 giugno da La Salle in Valle d’Aosta (Musicastelle) e proseguirà in un calendario in continuo aggiornamento per tutta l’estate tra i più grandi Festival estivi e le più affascinanti location della penisola. Tra gli appuntamenti in programma ci sarà anche il grande concerto del 14 luglio al Lucca Summer Festival dove Carmen si esibirà nella stessa sera della superstar Robert Plant e della 27 volte Grammy Alison Krauss.

Le date al momento confermate e in aggiornamento sono:

18 giugno – Musicastelle – La Salle (Valle d’ Aosta)
5 luglio, Flowers Festival – Collegno (TO)
6 luglio, Ravenna Festival 2022 – Ravenna
8 luglio, Piazza Duomo – Messina
14 luglio, Lucca Summer Festival – Lucca  
28 luglio, Cavea Auditorium Parco Della Musica – Roma Summer Fest – Roma
30 luglio, Parco Dei Suoni – Riola Sardo (OR)
13 agosto, Locus Festival – Locorotondo (BA)
28 agosto, Arena Sferisterio – Macerata
8 settembre, Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

* Al momento non sono ancora stati comunicati gli “abbinamenti” tra le date e la tipologia di concerto.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *