MED FREE ORKESTRA: al Monk di Roma festeggiano i 12 anni e il nuovo disco.

Condividi

MED FREE ORKESTRA
1° APRILE 2022
MONK
Roma
Ospiti Roy Paci e Riccardo Bertini

Dodici anni di Med Free Orkestra, dodici anni di musica sempre in evoluzione che il primo aprile saranno festeggiati con un live al Monk di Roma.

I primi ospiti annunciati sono Roy Paci e Riccardo Bertini, amici da sempre della MFO, e altri si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane.

Un ritorno non solo live, la MFO annuncia infatti anche l’uscita del prossimo lavoro in studio: Wormhole.

In questi due anni di stop forzato la Med Free Orkestra ha lavorato a un nuovo sound sotto la direzione artistica di SADE MANGIARACINA. La direttrice ha avuto la capacità d’immaginare un percorso musicale, realizzarlo, scriverlo e soprattutto condividerlo con i propri colleghi musicisti sino a farlo diventare patrimonio comune.

L’orchestra sarà così composta da Sade Mangiaracina (Direttrice Artistica, Piano,Tastiere, Synth), Silvia Aprile (Voce), Ismaila Mbaye (Voce e Percussioni), Franck Armocida (Voce, Chitarra e Percussioni), Salvatore Maltana (Basso elettrico e Contrabbasso), Marco Severa (Flauto e Sax Baritono), Giancarlo Romani (tromba), Stefano Scarfone (Chitarra Elettrica e Acustica), Augusto Ruiz (Trombone), Gabriele Buonasorte (Sax) e Saverio Federici (Batteria).

La MFO nasce nel 2010 nel quartiere romano Testaccio da un’idea di Francesco Fiore.

In tutti questi anni di attività l’orchestra è stata un concentrato di suoni, ritmi e culture che ha consentito all’orchestra di creare un organico unico nel suo genere, trasformando, soprattutto nell’ultimo biennio, l’esperienza musicale in una esperienza umana collettiva.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *