IBISCO: tre date per presentare il nuovo album

Condividi

IBISCO
In tour per presentare il nuovo album

IBISCO, dopo l’uscita del suo debut album NOWHERE EMILIA il 14 gennaio 2022 per V4V Records (in licenza esclusiva Virgin Records/Universal Music Italia e publishing Sony ATV), annuncia le prime date del tour in collaborazione con Vertigo.
 

NOWHERE EMILIA LIVE
24 marzo 2022 – Covo Club – Bologna
01 Aprile 2022 – Arci Bellezza – Milano
09 Aprile 2022 – Magazzino sul Po – Torino
seguiranno aggiornamenti

 
Si torna in quei luoghi, già teatri di anteprime e spoiler, con 3 date speciali in cui suonerò tutto il disco – e forse qualcosa di più – affiancato da musicisti e amici fedeli alla linea. Sarà l’inizio di un percorso fatto di volumi alti, sudore, ferocia, urla, strumentali e istinti ancestrali. É più che mai necessario.” Ibisco
 
NOWHERE EMILIA è una miscela di visioni distorte in bianco e nero, spazi dell’anima in cui esplorare la propria raccolta personale di travagliate dipendenze, droghe dell’esistenza. Il risultato sono atmosfere scarne in cui lasciare spazio a testi impastati di riverbero, susseguirsi di piani elettrici, batterie campionate e intensità espressiva.
 
Il disco oscilla in una perenne ambiguità geografica dentro cui dimensioni urbane lasciano il passo a sterminate distese desertiche dove annullare il senso del dovere. Questi non-luoghi sono il collante di un percorso sonoro all’interno del quale si alternano momenti di rallentata disperazione a persistenti allucinazioni elettroniche.
 
BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia, dove forse morirà anche.
Canta il sudiciume underground di periferia, sogna Manchester, Berlino, i Joy Division, Dalla e gli MGMT. Osserva da una macchina i campi della pianura padana, essi lo costringono a cercarsi dentro e spogliarsi di ogni pregiudizio nei confronti di qualsiasi travagliata dipendenza, nostra signora delle pulsioni più forti.
I pezzi nascono nella noia dei cessi del lavoro dipendente, dove per soldi si rinuncia a se stessi. Le canzoni, inizialmente, sono cantate sottovoce dentro al cellulare. I suoni sono viola, blu scuro e le parole amano venire come macchie sulla retina dopo che a lungo si è fissata la luce. Ama l’autunno, odia l’estate.
 

www.instagram.com/ibiscogiglio


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *