IBISCO: LANGUORE CLUBTOUR 

Condividi

IBISCO annuncia le prime date del clubtour di LANGUORE, il secondo disco in studio uscito il 20 ottobre

Il ritorno live del giovane artista emiliano, dopo il debut album Nowhere Emilia e la pubblicazione dell’espansione Nowhere Emilia / Darkside Emilia che il cantautore ha presentato live nei miglior club e festival della penisola.
 

LANGUORE CLUBTOUR
 5.12.2023 – Santeria Toscana 31 – Milano
16.12.2023 – Passatelli In Bronson – Ravenna
5.01.2024 – Latteria Molloy – Brescia
27.01.2024 – Officine Meca – Ferrara
2.02.2024 – Mood Social Club – Rende (Cs)
3.02.2024 – Officina Degli Esordi – Bari
16.02.2024 – Off Topic – Torino

Se “Nowhere Emilia” era un disco su spazio, luoghi e non luoghi, LANGUORE è un disco sui morsi del tempo, sui passati interrotti, sul recupero, ma anche sul senso di vuoto causato dalla difficoltà di ripercorrere, trattenere e dare consistenza all’esperienza. Un album di canzoni per fare pace con i demoni del tempo.

“Languore” ci mostra un IBISCO più maturo, capace di sintetizzare la sua forza espressiva, già presente nei lavori precedenti, con maggiore lucidità. Nasce così un album diretto e senza compromessi, immerso in una pasta sonora scura e anti-digitale, dove dimensione elettronica e acustica convivono esaltandosi per antitesi. 

Il suo post cantautorato ibrido e meticcio nasce dalla necessità di essere quanto di più vero e identitario, per raccontate la condizione umana attraverso eccessi e contraddizioni, muovendosi tra chitarre post rock e incursioni elettroniche di matrice cold wave, senza perdere i riferimenti di un certo cantautorato italiano. Le strutture, spesso dilatate, sono portatrici di una sintesi comunicativa che, per reazione al dramma che la alimenta, vuole prendersi tutto il tempo di cui necessita.

BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995.
Il suo disco d’esordio, Nowhere Emilia, esce il 14 gennaio del 2022 e ci mostra un artista capace di rinnovare il cantautorato, dove l’intensità espressiva si mescola a sonorità dark wave, post punk e elettroniche.
Il debut album viene presentato live nelle principali città italiane. Successivamente pubblica il singolo Darkamore – prodotto da Cosmo – contenuto in DARKSIDE EMILIA, l’espansione del debut album arricchito da nuovi brani e remix (Populous, GOEDI) uscito il 27 maggio 2022 (V4V/Virgin Records).
LANGUORE è il suo ultimo disco, uscito il 20 ottobre per V4V/Virgin Records/Universal Music Italia.

www.instagram.com/ibiscogiglio
www.facebook.com/ibisco.musica


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *