MINISTRI: esce il nuovo singolo e da marzo tornano in tour. Ecco le date

Condividi


NUMERI
Il nuovo singolo
Dal 31 marzo 2022 in tour

I   pubblicano NUMERI, il nuovo singolo che arriva dopo l'EP Cronaca Nera e Musica Leggera (maggio 2021, Woodworm), vero e proprio gioiello di 4 brani – impreziosito dalle cover che omaggiano le collane Einaudi (rese indimenticabili dal progetto grafico di Munari) e dai costumi di Nicolò Cerioni – e che ha segnato un attesissimo e importante ritorno sulla scena.

“I NUMERI sono lo sfondo sul quale costruiamo e regoliamo le nostre vite e la nostra etica: davvero bastano loro a indicarci il male e il bene, il giusto e lo sbagliato?
NUMERI è una canzone che nasce come uno sguardo sul mondo, da una finestra o per meglio dire da una feritoia, e diventa un'azione NEL mondo – uno slancio, una sfida, una scommessa sugli altri e su tutto quello che di buono puó fare la gente insieme.” (I )

Anticipato dal singolo Peggio di Niente, l'EP ha accompagnato il primo tour estivo. NUMERI apre ora un nuovo capitolo e i annunciano le date di un ulteriore tour per

LE DATE DEL TOUR
31 marzo 2022 – Roncade (Tv) – New Age
04 aprile 2022 – Torino – Hiroshima Mon Amour
07 aprile 2022 – Roma – Orion
08 aprile 2022 – Santa Maria A Vico (Ce) – Smav
15 aprile 2022 – Perugia – After Life
16 aprile 2022 – Pinarella Di Cervia (Ra) – Rock Planet
23 aprile 2022 – Firenze – Viper
24 aprile 2022 – Bologna –
29 aprile 2022 – Trezzo Sull'Adda (Mi) –

LINK
https://www.instagram.com/iministri/ 
https://www.facebook.com/iministri 
https://twitter.com/iministri



Si sono esibiti con i , i , i e moltissimi altri. Hanno collaborato con , , con i registi più all'avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, ) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte.

Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva.

E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di punti di vista, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena – una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile. 

Total Page Visits: 450 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *