GOGOL BORDELLO: tre date in Italia nel ROARING 2020s TOUR

Condividi

GOGOL BORDELLO
ROARING 2020s TOUR
Saranno tre le date in Italia a luglio 2022

I Gogol Bordello scalpitano per tornare a suonare dal vivo e annunciano una lunga serie di concerti estivi nel 2022: l’Italia sarà presente per tre date, con questo calendario:

8 LUGLIO @BEKY BAY, Bellaria Igea Marina (RN)
9 LUGLIO @PIAZZA GRANDE, Palmanova (UD)
10 LUGLIO @CARROPONTE, Sesto San Giovanni (MI)

I Gogol Bordello in concerto, per chi ha avuto la fortuna di vederli on stage, sono un’esperienza unica che sbalordisce anche i più disinteressati. La loro proposta musicale è una patchanka di suoni che partono dalle melodie zigane, gitane dell’est Europa, e si miscela al punk e al rock, il tutto con una strumentazione complessa e fragorosa e la presenza scenica di Eugene Hutz a cui non si può rimanere indifferenti.

Questi elementi essenziali fanno dei Gogol Bordello una perfetta macchina musicale da “concerti” e questo aspetto li ha resi una delle band più originali degli ultimi 20 anni, con una storia altrettanto particolare: di origini diverse (est europee, asiatiche) i membri della band si conoscono nelle strade di New York durante gli anni 90, nel giro di pochi anni affinano la loro idea musicale, la loro formula di punk gitano si presenta al mondo con l’ep East Infection e poi con il loro primo disco “Gypsy Punks: Underdog World Strike”, l’album che li ha portati alla celebrità internazionale: da allora hanno pubblicato l’albumSuper Taranta”, Trans Continental” e fino ad arrivare al loro ultimo disco in studioSeekers and Finders” del 2017.

In questi 15 anni hanno fatto centinaia di concerti e decine di tour in qualsiasi angolo del pianeta collaborando anche con artisti come Goran Bregovic e Madonna; merito soprattutto della genialità di Eugene Hutz, vero leader e mattatore on stage. Il suo carisma, la sua fisicità, la sua capacità di racconta storie lo hanno portato a lavorare anche come attore in diversi film, Ogni cosa è illuminata è una delle pellicole più famose, Eugene è tra gli attori diKill Your Idol ma soprattutto di “Sacro e Profano” in cui interpreta uno musicista rock che prova a sbarcare il lunario a Londra.

I Gogol Bordello sono pronti a far divertire il pubblico italiano dopo qualche anno di assenza. Non ci resta che aspettarli nel 2022!

8 LUGLIO @BEKY BAY, Bellaria Igea Marina (RN)
Ticket disponibili qui: https://bit.ly/3pEILYs
9 LUGLIO @PIAZZA GRANDE, Palmanova (UD)
Ticket disponibili qui: https://www.ticketone.it/artist/gogol-bordello/
10 LUGLIO @CARROPONTE, Sesto San Giovanni (MI)
Ticket disponibili qui: https://bit.ly/3CgNxPj


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *