NATHALIE, SARA ROMANO, AGNESE VALLE: sarà a Roma l’ultima data del tour “La musica che gira in camper”

Condividi

NATHALIE, SARA ROMANO, AGNESE VALLE
“La musica che gira in camper” Tour
18 novembre 20221
L’asino Che Vola
Roma

E’ l’ultima data prima della sosta invernale. “La musica che gira in camper”, lo spettacolo itinerante ideato e interpretato da Nathalie, Sara Romano e Agnese Valle, si ferma a Roma per la stagione fredda. Il 18 novembre, alle ore 21,30 sarà a L’Asino che Vola, dove le tre cantautrici racconteranno anche della loro esperienza estiva (Ingresso: 10 euro con consumazione).

La formula è semplice: tre artiste, i loro brani, un autocaravan e tanta strada da percorrere.

Dopo mesi di obbligata immobilità, l’estate scorsa le tre artiste hanno deciso di portare la loro arte in giro per lo Stivale andando incontro al pubblico, invertendo così i sensi di marcia dello show business. Una risposta concreta, la loro, anche alle polemiche sulla poca rappresentanza di musica al femminile nei cartelloni dei festival italiani.

“La musica che gira in camper” è quindi un’esperienza viva e itinerante dove il camper nasce come mezzo di trasporto e diviene nuovo approccio al mondo e alla musica, in cui la natura e il contatto con l’altro diventano nuova fonte di ispirazione.

Così in un rovesciamento e ampliamento dell’immaginario che soltanto la magia del teatro rende possibile, il camper si fa palco, quinta, camerino, luogo d’incontro e casa viaggiante.

Il risultato è uno spettacolo dinamico, un racconto di musica in viaggio incentrato su canzoni originali, letture e aneddoti, “ricominciando da tre” nella condivisione di un percorso che si accosta alle proprie carriere con generosa verità.

Carriere di tutto rispetto: quella di Nathalie, dalla gavetta nei locali, al busking in Irlanda, fino alla vittoria di XFactor e alla partecipazione da big al Festival di Sanremo; quella di Sara Romano che con la sua chitarra folk ha conosciuto palchi di mezzo mondo, dagli States al Nord America, dal Canada alla Germania, dall’Irlanda al Belgio e quella di Agnese Valle, la cantautrice con il clarinetto, vincitrice di prestigiosi contest, che con le sue canzoni e stata più volte inserita nella cinquina finalista delle Targhe Tenco, il maggiore riconoscimento italiano riservato alla canzone d’autore.

Nathalie
Voce, pianoforte e chitarra

Sara Romano
Voce, chitarra

Agnese Valle
Voce, clarinetto e pianoforte


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *