CHARLIE RISSO: live al Goa-Boa di Genova. Online la live session di “Dark”.

Condividi

CHARLIE RISSO
Goa Boa Festival
24 luglio 2021
Genova

Dopo aver sapito incantare tutti con il suo ultimo album Tornado, definito “fascinosissimo” da Buscadero, “internazionale” da Classic Rock e che, secondo Rockit, “contiene irrefrenabili emozioni”, la cantautrice dall’animo folk Charlie Risso si prepara a suonarlo anche dal vivo.

La data zero parte da casa il 24 luglio, dal Goa-Boa Festival di Genova. Sarà l’occasione per rimanere affascinati dalle sonorità dell’album che è un viaggio di musica e parole nei meandri degli stati d’animo, tra sonorità (dream) pop, folk e indie rock.

Intanto in attesa di poterla ascoltare dal vivo, è online la live session di Dark, primo singolo estratto da Tornado dove la voce di Charlie, come una sirena ammaliante, ci conduce nell’oscurità di un sogno su un ritmo cadenzato a mo’ di battito cardiaco. Il video è registrato allo zerodiecistudio

 

Bio

Attiva fra la sua città natale Genova, Milano e Londra, Charlie Risso è un’artista cosmopolita che è riuscita a ricamarsi addosso un sound ammaliante e malinconico dove folk, alternative rock e pop si compenetrano senza sforzi e senza inganni. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsivoglia confine geografico o limite musicale.

Ruins of memories è il suo disco d’esordio pubblicato nel 2016. L’1 dicembre 2020 esce il secondo album Tornado: otto brani che spingono più in là la sua poetica indie folk e che la portano a sperimentare con altri suoni e nuove emozioni. Il disco è prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti) e Tristan Martinelli per la label Incadenza.

www.facebook.com/charlie.carlotta.risso
www.instagram.com/charlie_risso/

Total Page Visits: 92 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *