GRATEFUL DEAD: la riedizione per i 50 anni di “Skull and Roses” include nuove tracce live

Condividi

GRATEFUL DEAD
Skull and Roses (50th anniversary expanded edition)
Dal 25 giugno 2021

Il doppio CD sarà disponibile dal 25 giugno con una nuova versione rimasterizzata del live album del 1971 esteso con più di un’ora di musica inedita. Una versione rimasterizzata sarà disponibile lo stesso giorno su doppio LP vinile nero.

I Grateful Dead hanno guadagnato il primo riconoscimento di disco d’oro nel 1971 con il loro omonimo album live. Conosciuto da molti fan come “Skull & Roses” (in riferimento alla cover disegnata da Alton Kelley e Stanley Mouse) il doppio LP originale includeva brani registrati nel marzo ed aprile 1971 a New York e nella città nativa della band, San Francisco. I Grateful Dead celebrano il loro 50esimo anniversario quest’anno con una nuova versione rimasterizzata ed estesa dell’originale.

GRATEFUL DEAD (SKULL & ROSES): EXPANDED EDITION include le 11 tracce dell’album originale che sono state rimasterizzate dai nastri analogici stereo dall’ingegnere del suono vincitore di Grammy® David Glasser utilizzando il Plangent Process Speed Correction. Il cofanetto include inoltre un bonus disc con 10 inedite tracce live che sono state registrate il 2 luglio 1971 al Fillmore West, l’ultima performance della band nella storica sede di San Francisco. L’audio sarà inoltre disponibile sia in standard che alta risoluzione 192/24 sulle piattaforme download e streaming.

GRATEFUL DEAD (SKULL & ROSES): EXPANDED EDITION aggiunge all’album originale più di un’ora di audio inedito registrato il 2 luglio 1971 al Filmore West di San Francisco. Gli highlights tra le nuove aggiunte includono la versione di 17 minuti di “Good Lovin’” che immortala Pigpen completamente in controllo del pubblico di Fillmore West e la bellezza struggente della versione della band di “Sing Me Back Home” di Merle Haggard. “The Other One” appare nel bonus disc, registrato alcuni mesi dopo la versione contenuta nell’album originale, questa versione è decisamente allo stesso livello.

GRATEFUL DEAD (SKULL & ROSES): EXPANDED EDITION

CD Track Listing

Disc One: Original Album Remastered
“Bertha”
“Mama Tried”
“Big Railroad Blues”
“Playing In The Band”
“The Other One”
“Me & My Uncle”
“Big Boss Man”
“Me & Bobby McGee”
“Johnny B. Goode”
“Wharf Rat”
“Not Fade Away/Goin’ Down The Road Feeling Bad”

Disc Two: Fillmore West, San Francisco, CA (7/2/71)
“Good Lovin’” *
“Sing Me Back Home” *
“Mama Tried” *
“Cryptical Envelopment”> *
Drums> *
“The Other One” *
“Big Boss Man” *
“Not Fade Away”> *
“Goin’ Down The Road Feeling Bad” *
“Not Fade Away” *

* previously unreleased

LP Track Listing

Side One
“Bertha”
“Mama Tried”
“Big Railroad Blues”
“Playing In The Band”

Side Two
“The Other One”

Side Three
“Me & My Uncle”
“Big Boss Man”
“Me & Bobby McGee”
“Johnny B. Goode”

Side Four
“Wharf Rat”
“Not Fade Away/Goin’ Down The Road Feeling Bad”


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *