GAZPACHO: “Fireworking At St. Croix” la loro performance live in streaming per il nuovo album

Condividi

GAZPACHO
Fireworking At St. Croix
12 dicembre 2020
Live in streaming

Dopo aver raccolto un’enorme quantità di elogi da parte dei media e dei fan di tutto il mondo per il loro ultimo album in studio Fireworker e la necessità di dover rinviare la loro attività live per l’anno in corso, i Gazpacho hanno annunciato che trasmetteranno in streaming la loro prima performance in video da Fireworker dal loro spazio prove St Croix, un luogo storico a sud di Oslo.

Fireworking at St. Croix sarà trasmesso in streaming il 12 dicembre 2020 alle 21. L’esibizione di 70 minuti vedrà la band eseguire Fireworker nella sua interezza, più una canzone aggiuntiva.

I biglietti sono ora in vendita QUI e i possessori di biglietto potranno assistere nuovamente allo spettacolo in una data a loro scelta fino al 1° gennaio 2021.

Gazpacho
Crediti foto: Nina Krømer  / www.ninafoto.net / @nina_kroemer

Thomas Andersen dei Gazpacho riguardo alla performance e al suo significato per la band spiega: “Quando il tour di Fireworker è stato cancellato eravamo devastati perché sentivamo di avere un album molto speciale in tasca ansiosi di portarlo in tour. Adoriamo suonare dal vivo e ogni sera è speciale per noi. Abbiamo anche pensato che allestire un palco e fare uno spettacolo in un luogo vuoto sarebbe stato deprimente e ci sentivamo in difetto. Un concerto è qualcosa che si crea in egual misura tra gli esecutori e il pubblico e che assomiglia molto alle avventure romantiche, ma non è lo stesso se eseguito al suono delle lacrime di un rifiuto.

Volevamo anche essere onesti e abbiamo pensato che questa fosse una grande opportunità per mostrare a tutti voi come è veramente una prova dei Gazpacho. Un assaggio di backstage, se volete. Abbiamo sempre pre-prodotto i nostri spettacoli a St.Croix e abbiamo passato molto tempo lì a provare e in generale a infastidire i poveri vicini di casa che hanno scelto incautamente di avvicinarsi così tanto al “ground zero”, come chiamiamo il nostro batterista Robert.

Quindi ci abbiamo filmato mentre suonavamo Fireworker nella sua interezza ed è incredibilmente meraviglioso. Un vero e proprio nutrimento per la tua mente affamata. Fa bene anche a te. Sarebbe illegale dire che ti guarisce o che potrebbe portarti fortuna e migliorare seriamente le tue possibilità di vincere alla lotteria, quindi non lo farò. Ma potrebbe. Ma non l’hai letto qui.

Questo film è un viaggio molto lunatico nel mondo di Fireworker ed è stato girato il 25 ottobre di quest’anno, dal vivo nella sala prove del Gazpacho a St.Croix. Niente correzioni, niente smalto, niente spettacolo di luci e niente di niente. Nemmeno il catering. Solo la pura interpretazione della musica con una o due sorprese per chi è stato con noi per un po’ di tempo.

E per tutti quelli di voi che non hanno avuto la possibilità di vederci dal vivo e ci hanno chiesto più volte di andare nella loro città, questo è un momento da non perdere.
E se vi siete mai chiesti come facciamo tutti a sopravvivere e a mantenere le amanti dei nostri direttori di banca ricoperte di diamanti? È attraverso un processo che ho imparato a conoscere come il pagamento delle bollette e per quanto sia doloroso, sembra essere parte della vita in questi tempi maledetti. Per questo motivo, se voleste sostenere noi, i vostri amici di tutti questi anni, il modo migliore per farlo e ottenere un grande spettacolo allo stesso tempo, sarebbe quello di partecipare allo streaming come non avete mai fatto prima. Farete parte della storia di Gazpacho e del nostro Fireworker.

Devo aggiungere altro? Suoniamo anche uno dei vecchi classici dall’album Night. Ci vediamo in streaming!”.

“Fireworker” è uscito su Kscope su CD, gatefold 2LP su vinile nero 180g (3 lati audio, 1 lato incisione artistica) e digitale

I Gazpacho sono:
Thomas Andersen – keyboards, programming
Jan-Henrik Ohme – vocals
Jon-Arne Vibo – guitars
Mikael Krømer – violin, additional guitars
Kristian “Fido” Torp – bass
Robert R Johansen – drums

Segui i Gazpacho:
https://www.facebook.com/Gazpacho.Official.BandPage
https://www.instagram.com/gazpachobandwww.gazpachoworld.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *