WILLIE PEYOTE: questa estate torna live con il MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE

Condividi

WILLIE PEYOTE
MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE
Tra recuperi e nuove date in concerto da luglio a settembre 2021

Willie Peyote e la sua band sono pronti per ripartire live sia per recuperare alcuni appuntamenti messi in stand by a causa della pandemia sia per incontrare nuovi fan in città che non facevano parte del “IO DEGRADABILE TOUR 2020”.

Per il tour, organizzato da Magellano Concerti, Willie Peyote sarà accompagnato dalla ALL DONE band formata da Danny Bronzini (chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) e Enrico Allavena (trombone) che lavorano da tempo accanto al rapper e cantatore torinese.

Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo “MAI DIRE MAI (LA LOCURA)” (https://youtu.be/fJtnqQ1RTg4), brano che ha regalato a Willie Peyote il Premio Della Critica Mia Martini e che è già stato certificato ORO da FIMI-GFK.

A 2 mesi dalla fine della kermesse sanremese il brano è ancora tra i singoli più programmati dalle radio italiane.

Questi i primi appuntamenti confermati del MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE (calendario in aggiornamento):

19 giugno 2021 – CESENA – Rocca Malatestiana – Acieloaperto – SOLD OUT(recupero concerto del 20 giugno 2020)
01 luglio 2021 – BOLOGNA – Parco Caserme Rosse – Sequoie Music Park (recupero concerto del 2 luglio 2020)
10 luglio 2021 – GENOVA – Porto Antico(recupero concerto del 6 luglio 2020)
18 luglio – CERVINIA (AO) – Lago Goillet – Musicastelle – NUOVA DATA
23 luglio 2021 – BRESCIA – Arena Campo Marte (recupero concerto del 17 aprile 2021 al Brixia Forum di Brescia)
05 agosto 2021 – GRADO (GO) – Parco Delle Rose – NUOVA DATA
20 agosto 2021 – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Arena del Mare – Terrasound – NUOVA DATA
24 agosto 2021 – ROMA – Cavea,  Auditorium Parco Della  Musica(recupero della data inizialmente prevista il 21 luglio 2020 e poi posticipata al 16 luglio 2021al Rock in Roma, Ippodromo della Capannelle)
26 agosto 2021 – SERVIGLIANO (FM) – Parco della Pace – NoSound Urban Fest – NUOVA DATA
27 agosto 2021 – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Ama Festival – NUOVA DATA
02 settembre 2021 – PRATO – Piazza Duomo – Prato è Spettacolo(recupero concerto del 2 settembre 2020)

Per la data prevista al Locus Festival Locorotondo (BR) il 7 agosto 2021 (recupero del 1 agosto 2020) ulteriori novità arriveranno entro il 20 maggio 2021.

Non sarà possibile recuperare invece le date previste per il 18 giugno a Padova (Sherwood Festival), per il 29 luglio a Napoli (Arena Flegrea) e per il 19 agosto a Cinquale, MS (Arena della Versilia).

I biglietti per i concerti acquistati in precedenza restano validi per le nuove date.

Per tutti i dettagli in merito ai biglietti (compresi i rimborsi per le tre date annullate) consultare il sito www.magellanoconcerti.it.

Tutti gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.

Con 5 album all’attivo, WILLIE PEYOTE negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che anche in occasione degli ascolti dei brani in gara al Festival ha lodato la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente. 
Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia e la pubblicazione del suo ultimo disco “Iodegradabile”, album che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia e da cui sono stati estratti i singoli “LA TUA FUTURA EX MOGLIE” – certificato disco d’oro con ottimi risultati sia in digitale che in radio, “QUANDO NESSUNO TI VEDE” e “SEMAFORO”, e del singolo collaborativo con la star internazionale del reggae SHAGGYALGORITMO” (tra i più programmati dalle radio la scorsa estate), WILLIE PEYOTE ha chiuso il 2020 con l’uscita del brano inedito “LA DEPRESSIONE È UN PERIODO DELL’ANNO”, una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.
Il 2021 si è invece aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Mai dire mai (La locura)”, che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini ed è stato certificato ORO.

RADIO DEEJAY È LA RADIO PARTNER UFFICIALE DEL TOUR.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *