LUCIOUS SPILLER: il blues in diretta dal Mississippi nell’ultima notte dell’anno

Condividi

LUCIOUS SPILLER
Giovedì 31 dicembre 2020
Ore 22,00
Clarksdale, Mississippi

Diretta Facebook

Non si può viaggiare che virtualmente e così una meta per fine anno potrebbe essere sul Mississippi e per giunta proprio il 31 dicembre. Ci arriviamo proprio nell’ultima sera dell’anno con una diretta dalla storica Cat Head di Clarksdale, Mississippi, per assistere al concerto di Lucious Spiller trasmesso su Facebook.

Lucious Spiller è originario di St. Louis dove ha iniziato da piccolo a suonare in chiesa con una chitarra che gli diede il padre. Più tardi – mentre viveva a Little Rock – inizia a frequentare la scena musicale di Clarksdale, la celebre città del Mississippi tra le più importanti nella storia del blues e del rock’n’roll, esibendosi nei due locali più noti, Il Red’s Lounge e il Ground Zero Blues Club, nonché in eventi come il Juke Joint Festival e il Sunflower River Blues Festival, tanto che, nel 2016, decide di trasferirsi nella città del “Crossroads” che lo accoglie come un proprio figlio.

Musicista di blues contemporaneo, riesce allo stesso tempo a trasportare il suo pubblico fino alle atmosfere degli anni ‘30. La sua famiglia vanta legami profondi con il blues, suo zio era Magic Sam, Eddie Clearwater suo cugino, e la sua famiglia si è guadagnata un marker sul Mississippi Blues Trail a Macon, MS.

Lucious Spiller,vincitore del International Blues Challenge Award,durante la sua lunga carriera si è esibito con artisti del calibro di Bo Diddley, James Brown, Temptations, Black Crowes, Albert King, Koko Taylor, Gregg Allman, Eric Gales, Gary Clark Jr, Coco Montoya, Big Jack Johnson, T-Model Ford, Robert “Bilbo” Walker, Ritchie Havens, “Super Chikan,” Bobby Rush, Tower of Power, Leon Russell, Zach Brown, William Bell, Cedric Burnside, Sam Carr, Luther Allison and Robert Lockwood Jr.

Per assistere all’evento Last Night Of The Years – directly from Clarksdale con Lucious Spiller occorre collegarsi alla pagina Facebook cliccando qui.

Per questo concerto ci sarà la possibilità di inviare un contributo attraverso il metodo di pagamento PayPal come elargizione spontanea a titolo di donazione.

Questo è l’indirizzo Paypal a cui inviare la vostra libera donazione a Lucious Spiller: Paypal.me/LuCatBlue

È garantita la giusta qualità audio/video, lo show-case durerà poco più di un’ora al netto dei tempi di interventi d’introduzione, e sarà un piacevole modo di passare insieme la fine di questo 2020, perché la musica live è l’unico vero antidoto senza controindicazioni!

SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/ImNoFool1


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *