PLASTICAd’A-MARE: tre artisti in un concerto acustico per il mare

Condividi

GABRIELLA MARTINELLI, VINCENZO FASANO E GIULIO WILSON
PLASTICAd’A-MARE un concerto per il mare
27 settembre 2020

Dalle 17.30.
Porto Turistico
Roma

A PLASTICA d’A-MARE, seconda edizione dell’eco festival plastic free di Roma, anche la musica va in spiaggia, con i concerti in versione acustica di Gabriella Martinelli, Giulio Wilson e Vincenzo Fasano, in programma il 27 settembre, a partire dalle 17.30, presso “La Spiaggetta” del Porto Turistico di Roma.

I tre artisti, sensibili ai temi dell’inquinamento da plastica nei mari e del rispetto dell’ambiente, sposano quest’anno il progetto di PLASTICA d’A-MARE – vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020–2021–2022, e parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, realizzato in collaborazione con SIAE – che propone un ricco programma di eventi: dalla talk-performance della naturalista Laura Pintore (WWF) e dello street artist Moby Dick, in cui il pubblico sarà coinvolto nella realizzazione di opere artistiche, al live painting dello stesso Moby Dick, fino ai laboratori creativi, dove saranno i più piccoli a fare musica grazie ai laboratori di EcoMusic-LAB, a cura di Prototipi di Scartus dell’associazione culturale Vibrazioni.

Le esibizioni saranno trasmesse quest’anno anche in diretta streaming su R3B3L (www.rebellive.it), la nuova piattaforma indipendente, frutto di un progetto collettivo tra Doc Live e Vox Concerti, organizzatore dell’evento, e creata da Hypernova Coop con main partner Doc Servizi.

Per i più piccoli, laboratori di eco musica con i Prototipi di Scartus.

GLI ARTISTI di PLASTICAd’A-MARE
Gabriella Martinelli

Si esibirà in duo con Andrea Iannicola. La polistrumentista di origini pugliesi è attualmente in tour con VOX Concerti in molte città italiane, dopo la partecipazione a Sanremo 2020, che l’ha vista arrivare nelle fasi finali nella categoria giovani con Il gigante d’acciaio, brano dedicato a Taranto e alla sensibilizzazione sul problema dell’ILVA (www.youtube.com/watch?v=v7VRDE3S02U).

Giulio Wilson

vincitore del 1 maggio Next 2019, a breve in tour con i Musici di Guccini, ha scelto proprio PLASTICAd’A-MARE per il lancio del suo tour europeo. Con il nuovo singolo in uscita, Estate Italiana, realizzato con la partecipazione di Roy Paci, l’artista fiorentino sarà prossimamente impegnato a Parigi, Amsterdam e nel prestigioso Italiart Festival di Dijon (www.youtube.com/watch?v=IJns-AspY8s).

Vincenzo Fasano

autore per moltissimi artisti di successo, disco d’oro con Elodie, sarà accompagnato da Daniela Savoldi al violoncello, con Acquapunk, disco dedicato al tema dell’ecosostenibilità ambientale (www.youtube.com/watch?v=v7VRDE3S02U).

www.plasticadamare.it

Instagram: @plasticadamarefestival  
Facebook: @plasticadamare

PLASTICA d’A-MARE
19 settembre/10 ottobre 2020
26/27 settembre 2020 – Porto Turistico di Roma, Lungomare Duca degli Abruzzi, 84
Sabato 26 settembre: ore 11.00/17.00
Domenica 27 settembre: ore 11.00/20.00

Il festival è a carattere pubblico e divulgativo. La partecipazione è gratuita, gli accessi liberi e contingentati nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza anticontagio.
L’evento è ad accesso libero contingentato fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata su eventbrite.it.

Total Page Visits: 695 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.