SALVADOR SOBRAL: tre date italiane nel tour estivo del vincitore dell’Eurovision 2017

Condividi

SALVADOR SOBRAL
L’artista portoghese annuncia ledate italiane deltour estivo

La carriera di SALVADOR SOBRAL è iniziata con diversi viaggi e quattro anni di studio al prestigioso Taller de Músics a Barcellona, che l’ha messo in contatto con diverse influenze che spaziavano dal jazz di Chet Baker alle sonorità latino-americane, bossa nova, e le tradizioni cantautorali, che hanno contribuito a dare forma alla sua personalità musicale.

Al suo ritorno in Portogallo, ha suonato con alcuni dei più grandi nomi sulla scena jazz prima di iniziare a registrare il suo album di debutto, Excuse Me (2016). Un anno dopo, alla richiesta di sua sorella, Luisa Sobral, ha eseguito la canzone Amar Pelos Dois al Festival da Canção in Portogallo, vincendo la competizione e rappresentando il Portogallo all’ Eurovision Song Contest. Il resto, come si sa, è storia: Salvador Sobral è diventato uno dei musicisti più ricercati in Portogallo e oltre, e Amar Pelos Dois è una delle canzoni più ascoltate nel mondo.

Paris, Lisboa” (2019) è il primo album in studio del cantautore portoghese Salvador Sobral dopo la vittoria agli Eurovision contest 2017.

La foto in copertina, scattata da Ana Paganini, rispecchia la sensazione dell’infinito viaggio tra due città che hanno visto la genesi di questo nuovo lavoro.

Proprio come la copertina, il titolo dell’album è un tributo a “Paris, Texas”, il film senza tempo di Wim Wenders del 1984.

Prodotto da Joel Silva, “Paris, Lisboa” contiene dodici tracce in quattro lingue diverse. Oltre ad una traccia in inglese chiamata “Playing With The Wind”, due tracce in spagnolo ed una in francese, l’album vanta di otto tracce in portoghese, inclusi due duetti con due artisti altamente rispettati: António Zambujo in “Mano a Mano” e Luísa Sobral in “Prometo Não Prometer”.

Tra la vittoria all’eurovision e il suo primo disco Sobral ha sconfitto anche la malattia. Il 25 ottobre 2017 si è appreso dal quotidiano portoghese Correio da Manhã che Salvador Sobral è stato collegato a un cuore artificiale per quasi due mesi: si è trattato di una soluzione temporanea intrapresa per garantire un corretto ricambio sanguigno in attesa e nella speranza di un trapianto, avvenuto poi il 9 dicembre 2017 a Lisbona.

Salvador ha annunciato le nuove date italiane per il suo tour estivo:

01 Agosto 2020
Crossroads Festival
Cortile Palazzo dei Principi
Correggio (RE)

02 Agosto 2020
Tra Ville e Giardini Festival
Piazza Libertà
Castelmassa (RO)

28 Agosto 2020
Musicultura
Sferisterio
Macerata

Più info: https://www.facebook.com/salvadorsobralmusic/videos/632621334015161


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *