SALVADOR SOBRAL: a fine luglio cinque live in Italia per il vincitore di Eurovision 2017

Condividi

SALVADOR SOBRAL
In italia con il nuovo album “BPM”

Salvador Sobral è tornato con un nuovo album intitolato BPM, pubblicato lo scorso 28 maggio. Registrato principalmente presso Le Manoir de Léon Studios nel sud della Francia a gennaio di quest’anno, bpm è il primo album composto interamente da Salvador, insieme all’inseparabile partner Leo Aldrey.

Le canzoni di BPM provengono da un primo concept nato durante un ritiro nel sud del Portogallo, dove Leo e Salvador hanno abbozzato le basi dell’album, il quale contiene nove canzoni in portoghese, due in inglese e due in spagnolo, ed è la testimonianza della duratura versatilità e visione globale di Salvador.

Oltre alla sezione ritmica che lo accompagna dal primo album – André Rosinha (contrabbasso) e Bruno Pedroso (batteria) – Salvador ha aggiunto diversi membri alla formazione per questo progetto: André Santos (chitarre), Abe Rábade (pianoforte) e Leo Aldrey (tastiere ed effetti).

Salvador Sobral è uno degli artisti più internazionali del Portogallo, grazie al suo clamoroso trionfo all’Eurovision Song Contest 2017, con una canzone composta dalla sorella Luísa Sobral, che ha realizzato il punteggio più alto nella storia del festival.

Ha vissuto negli Stati Uniti, a Maiorca e Barcellona (dove ha studiato al prestigioso Taller de Musics). Durante questo periodo, ha potuto sviluppare diversi progetti e scoprire la sua identità musicale.

Nel 2016 Salvador ha pubblicato il suo primo album da solista, Excuse me, e nel marzo 2019, quasi due anni dopo il trionfo all’Eurovision, ha pubblicato il secondo album, Paris, Lisboa, in cui ha cantato in inglese, francese, spagnolo e portoghese, seguito da un lungo tour in tutta Europa.

Insieme al suo lavoro da solista, è stato coinvolto in numerosi progetti di diverse origini che lo hanno portato verso altri regni musicali: Noko Woi, Alexandre Search, Mutrama, Alma Nuestra, Quinta das Cançõese, e più recentemente, Salvador Sobral canta Brel.

LE DATE DEL TOUR IN ITALIA
28 luglio
Casa Del Jazz, Roma
29 luglio
Castello di Arco, Arco
30 luglio
Piazza Carlo Urbani, Scheggino
5 agosto
Castroreale, Sicilia
6 agosto
Agrigento, Sicilia


Condividi

Un pensiero su “SALVADOR SOBRAL: a fine luglio cinque live in Italia per il vincitore di Eurovision 2017

  • Carolina Ramos

    Ciao!
    Scusami per parlare in inglese, sono portughese e sto cercando di imparare italiano.
    Can you tell me where (in which website) I can buy tickets for Salvador Sobral concert in Castello di Arco?
    Grazie mille!
    Carolina Ramos

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *