LUCIO CORSI: riprende il tour

Condividi

LUCIO CORSI
RIPRENDE IL TOUR
COSA FAREMO DA GRANDI?

Dopo il grande stop a seguito delle ordinanze regionali finalizzate a contrastare la diffusione del Coronavirus, il cantautore toscano, insieme alla sua band, è pronto a salire di nuovo sul palco.

Lucio Corsi è indubbiamente uno dei cantautori più brillanti della sua generazione. Il suo ultimo album (pubblicato da Sugar Music), prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cooper Cupertino, accompagnato dalle opere visionarie di Tommaso Ottomano, ha ricevuto una grande accoglienza dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico, tanto da esaurire tutte le prime date del tour (prima del lockdown).

Con ‘Cosa faremo da grandi’ Lucio Corsi parla di grandi imprese mandate in fumo con l’anima in pace.

Lo stile narrativo unico di cantastorie si incontra con la vampa glam rock degli arrangiamenti live, rendendo lo spettacolo poetico ma al tempo stesso molto dinamico.

Ecco le prime date confermate
1 Agosto 20 Monforte d’Alba (CN) @ Auditorium Horszowski / Monfortinjazz Festival
21Agosto 20 Corigliano D’Otranto (LE) – Castello Volante / SEI Festival
11Settembre 20 Acquaviva (Si) – Live Rock Festival
16 Settembre 20 Fiesole (FI) -Teatro Romano/ Estate Fiesolana
19 Settembre 20 Bologna – Arena Puccini / Tutto Molto Bello

LUCIO CORSI disco e tour
“Cosa Faremo Da Grandi?”
in uscita il 17 gennaio
da Febbraio In Tour

Il 17 gennaio 2020 è uscito “Cosa Faremo Da Grandi?” , un album che riflette su un possibile modo di vivere, dove ad esser festeggiati non sono i traguardi ma le linee di partenza.

I videoclip di “Cosa Faremo Da Grandi?” e “Freccia Bianca” , diretti dal regista Tommaso Ottomano, anticipano l’uscita di un cortometraggio che includerà scene surreali e oniriche tra cui le canzoni dell’album e canzoni tradizionali tra cui “Maremma Amara “che è il pezzo popolare più importante, suonato dal coro degli etruschi.

Cosa Faremo Da Grandi Tour

A seguire l’uscita dell’album arriva il “Cosa Faremo Da Grandi Tour”.
Queste le date sinora confermate

15 Febbraio – Pisa @ Lumiere
27 Febbraio – Torino @ Hiroshima Mon Amour
29 Febbraio – Bologna @ LOMOTIV CLUB
1 Marzo – Roma @ Auditorium Parco della Musica
7 marzo – Bari @ Officina degli Esordi
14 Marzo – Milano @ Santeria Toscana 31
20 Marzo – Firenze @ Buh Circolo culturale urbano
27 Marzo – Fontanafredda (PN) @ Astro Club
28 Marzo – Modena @ Off Modena

BIOGRAFIA

Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventisei anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *