BANDAKADABRA: live per “WE ARE OPEN” a Nichelino

Condividi

BANDAKADABRA
Sabato 18 luglio, ore 19
Open Factory
Nichelino (Torino)

Rocksteday, Balkan, Swing: all’Open Factory per “WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema”, sabato 18 luglio a salire sul palco sarà una vera orchestra che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta.

Bandakadabra

Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a un mix riuscito di musica e cabaret e a uno spettacolo da palco e da strada capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico. Da Suoni delle Dolomiti al Paleo Festival, passando per l’Edinburgh Jazz & Blues Festival, l’Udin Jazz e il Festival della Mente, in soli quattro anni la Bandakadabra ha collezionato più di trecento repliche in Italia e nel resto d’Europa, tra manifestazioni musicali, teatri, rassegne di strada ed eventi privati affermandosi come una realtà musicale unica nel suo genere. In particolare, nel 2016 alla Banda vengono affidati gli interventi comico-musicali della 40esima edizione del Premio Tenco, attirando l’attenzione del pubblico e degli operatori di settore.

Con la pubblicazione dei disco-live Entomology Vol. I e II, il gruppo inizia a diffondere la propria musica anche sui network radiofonici nazionali e internazionali. Oltre a essere “disco della settimana” su Fahrenheit (Radio Rai Tre), Entomology viene trasmesso da Battiti (Radio Rai Tre), L’altra Europa, e in svariate trasmissioni in giro per il mondo: dagli Stati Uniti (Splinter and candy), alla Germania (Weltbeat) dalla radio nazionale svizzera (Tenera è la notte, Rsi) a quella serba (Rts), finendo per essere incluso in diverse compilation di Ska e Rocksteady. Negli anni, inoltre, la Bandakadabra ha avuto modo di dialogare creativamente in veste di backing band e di dividere il palco con artisti provenienti da generi diversi, tra i quali Goran Bregovic, Vinicio Capossela, il poeta Guido Catalano, Samuel e il rapper Willie Peyote.

Food Selection a cura di Donaya Food and Culture. Il menù prevede una selezione di street food con prodotti handmade e km zero e opzioni vegetariane e vegane. Nel prezzo di 15 euro sono inclusi panino, contorno e bibita o birra. La distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzante è gratuita.  

WE ARE OPEN

“WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” è un viaggio nella musica: dalla scena indipendente italiana ai film dalla forte impronta musicale, da ascoltare e guardare comodamente seduti a tavola. Senza poltrone da cinema e posti in piedi, l’Open Factory si trasforma dal 27 giugno al 7 agosto in un ristorante all’aperto con tavoli e sedie a posti limitati, un grande schermo per le proiezioni del venerdì e un palcoscenico per le esibizioni live del sabato. “WE ARE OPEN” è una rassegna che unisce il cinema ai concerti dal vivo, in un percorso che vuole mostrare in un modo inedito l’impatto della musica sulla società e sulle vite degli artisti.

DONAYA – FOOD & CULTURE

Al viaggio musicale e cinematografico si affianca poi il percorso di degustazione e di avvicinamento alla consapevolezza alimentare portato avanti dal ristorante Donaya – Food & Culture, creato sotto la supervisione gastronomica di Cookin Factory di Claudia Fraschini. Dal nome con cui anticamente veniva definita l’area di Nichelino, Donaya si pone come obiettivo quello di valorizzare il legame con il territorio e il rispetto per la terra e la cultura, che si traduce in piatti caratterizzati da materie prime a km zero, sapori semplici e puri.

OPEN FACTORY

Open Factory è il nuovo hub culturale della città di Nichelino. Un innovativo progetto di Reverse che mette insieme un sistema consolidato, un polo di proposte culturali, di connessioni e di intrattenimento e un luogo di formazione e dialogo attraverso un co-working multifunzionale.  

We Are Open è un progetto promosso dalla Città di Nichelino, Sistema Cultura, Informagiovani Nichelino. Una produzione Reverse, in collaborazione con Seeyousound.  


BANDAKADABRA
Sabato 18 luglio, ore 19
Open Factory, Via del Castello 15
Nichelino (Torino)

L’ingresso è libero.
La prenotazione tavolo con cena è obbligatoria.
Prezzo (cena + concerto): 15 euro

Info
openfactory.space
Prenotazione tavolo con cena obbligatoria: info@openfactory.space


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *