GHEMON: questa estate non si ferma

Condividi

GHEMON
Torna sul palco per l’estate 2020

Tra gli artisti che tornano sul palco per l’estate 2020 anche Ghemon, i primi due concerti evento annunciati sono il

Pecci Summer Live di Prato 25 luglio 2020
Locus Festival di Locorotondo (BA) 12 agosto 2020
.

La scaletta proposta spazierà dai brani storici a quelli dell’ultimo album, “Scritto nelle stelle”, uscito il 24 aprile 2020 per Carosello / Artist First e disponibile in tutte le piattaforme digitali e formato fisico.

L’intero tour (Scritto nelle le stelle Tour) che avrebbe dovuto tenersi nella primavera del 2020 è stato rinviato a data da destinarsi, per tutte le date verrà presto avviata la procedura per la richiesta dei voucher che saranno utilizzabili per i nuovi concerti, non appena saranno comunicati,

I biglietti per il concerto del 30 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano resteranno validi per una nuova data che sarà comunicata entro il 30 luglio.

Per informazioni scrivere a info@otrlive.it e consultare il sito www.otrlive.it

Segui su:
facebook.com/ghemonofficial
instagram.com/ghemonofficial
twitter.com/ghemon

GHEMON
SPOSTATA AL 24 APRILE
LA DATA DI USCITA DEL NUOVO ALBUM
“SCRITTO NELLE STELLE”
CONFERMATO IL TOUR

”SCRITTO NELLE STELLE”, il nuovo disco di Ghemon la cui uscita era prevista per il 20 marzo, uscirà il 24 aprile 2020.

Così lo stesso artista annuncia sui suoi canali social:

In questo disco ho messo circa un anno e mezzo di lavoro, il mio cuore, i miei pensieri e le mie risorse; il mese di marzo ci avrebbe condotto  all’uscita dell’album con una cornice di lancio eccezionale.
Saremmo partiti con le interviste, gli incontri con la stampa, una festa per l’uscita e tante altre sorprese. Poi, ci sarebbero stati gli instore, il momento più bello, perché è quello in cui finalmente incontro le persone che vogliono bene alla mia musica. 
In questo preciso momento, peró, è molto difficile fare le cose nell’ordine in cui le avevamo progettate per mesi. 
E allora faremo tutto ad aprile. 
Più di prima, meglio di prima.
Noi tutti ce lo meritiamo. 

E i concerti? Ci saranno? 
Si, in questo momento sono confermati. 
I live saranno l’occasione per farvi ascoltare il mio disco IN ANTEPRIMA, come fossimo nel soggiorno di casa mia a festeggiare insieme. Guardiamo con fiducia ad aprile e se ci sarà anche una sola data da ricollocare, ci impegneremo a farlo.
In fondo, noi abbiamo solo spostato l’uscita di un mese. 

Ci brucia? Si, ma il disco è vicino ed è una bomba. Alle difficoltà ho sempre risposto lottando, le limitazioni mi hanno sempre  suggerito soluzioni creative. 
Nelle prossime settimane, farò di tutto per rendere questa attesa una figata.

Il mio pensiero ora va a chi affronta questa emergenza in prima linea, sul campo: medici, infermieri, famiglie e istituzioni; a  tutti quelli che lavorano ogni giorno e ne stanno subendo direttamente o indirettamente gli effetti. E in più a tutti i lavoratori del campo della Cultura e dello Spettacolo, di cui io sono parte.

Rimangono dunque confermati gli appuntamenti live: “Scritto nelle Stelle Tour 2020” prenderà il via il 3 aprile da Napoli.

Qui tutte le date:

03 04 // Napoli // Common Ground
04 04 // Roma // Orion
10 04 // Firenze //Flog
11 04 // Bari // Demodè 
17 04 // Treviso // New Age
18 04 // Brescia // Latteria Molloy 
24 04 // Bologna // Estragon 
29 04 // Torino // Hiroshima 
30 04 // Milano // Alcatraz 

I biglietti sono disponibili su ticketone.it e in due speciali bundle: biglietto + CD autografato, biglietto + LP autografato, acquistabili in esclusiva in pre-order su Music First al seguente link (dal quale sarà possibile anche pre-acquistare separatamente il CD e l’LP in versione autografata): https://musicfirst.it/735-ghemon-scritto-nelle-stelle-cd-lp-ticket-concerto. I fan che hanno pre-acquistato su Music First il disco in bundle con il biglietto del concerto riceveranno comunque il biglietto a casa in tempo per la data del tour selezionata; con una seconda spedizione in programma per il prossimo 24 aprile 2020, riceveranno a casa anche il disco, nel formato selezionato. Il pre-order dei bundle “CD+ticket concerto” e “LP+ticket concerto” rimarrà aperto ancora tutta la prossima settimana.

GHEMON

è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di più di settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”.

Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte” (MacroBeats/Artist First). Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro. Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First – per la prima co-produzione tra aziende italiane – e partecipa, questa volta da protagonista, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica.

A settembre 2019 si conclude il “Mezzanotte tour” che ha portato Ghemon in giro per tutta Italia per oltre 2 anni.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *