I QUARTIERI: nuove date del tour di “ASAP”.

Condividi

I QUARTIERI
Le nuove date del tour di ASAP

Riparte il tour

Dopo una prima parte fortunata di tour, I Quartieri si avvicinano alla primavera e al ritorno sui palchi con alcune succose novità.

Ospiti di Mod Stories

La prima riguarda la partecipazione al nuovo format audio/video Mob Stories dove I Quartieri hanno eseguito live cinque brani della loro discografia, tra estratti da ASAP e recuperi dal passato. Uno squarcio su quello che la band è capace di fare una volta sul palco e che spiega bene cosa aspettarvi dai loro concerti.

I Quartieri tornano live con sette nuove date in tutta Italia che li vedranno impegnati da febbraio ad aprile.

La band

La band è composta da Fabio Grande (voce e chitarra), Marco Santoro (basso), Paolo Testa (tastiere) e per il live tour si arricchisce della presenza di Stefano Mancini (batteria).

I Quartieri porteranno in tour la loro particolarissima idea di pop, che ha al centro le canzoni ma è allo stesso tempo capace di guardare altrove: ai Radiohead, agli XX, ai Grizzly Bear ma anche a un certo hip hop, dal quale in qualche modo hanno ripreso (e suonato) le ritmiche. Un live che accompagna lo spettatore in un viaggio avvolgente e a tratti psichedelico.

ASAP – il disco

Il 4 ottobre 2019 per 42Records è uscito “ASAP”, il nuovo album de I Quartieri, che arriva quasi sei anni dopo “Zeno”. Un titolo volutamente autoironico – metterci sei anni per fare un disco, nel 2019, è un fatto talmente antistorico che finisce quasi per fare il giro – ma che riflette bene la natura delle otto canzoni che lo compongono. “ASAP” è un disco nato in completa autonomia, prodotto, registrato e mixato da Fabio Grande (già con Colombre, Maria Antonietta e tanti altri) e pubblicato da 42 Records (una delle più importanti label italiane, garanzia assoluta di qualità). Anticipato dai singoli Vivo di notte e Siri, “ASAP” conferma e amplifica il legame della band con la scuola romana (quella di Riccardo Sinigallia, e Niccolò Fabi, per capirci) di cui sono degni eredi e promotori.

ASAP – il tour

21.02 – Santa Maria a Vico (CE) – Smav
20.03 – Asti – Diavolo Rosso
21.03 – Modena – OFF
22.03 – Fano (PU) – Senzatempo
25.03 – Roma Retape – Auditorium Parco della Musica
17.04 – Trento – Bookique
18.04 – Ferrara – Officine Meca


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *