#iosuonodacasa: giorno 2. Calendario al 15 marzo 2020

Condividi

#iosuonodacasa
15 Marzo 2020
CALENDARIO
GIORNO 2

#iosuonodacasa 15 marzo 2020

Continuano numerose le adesioni a #iosuonodacasa, l’iniziativa nata da un’idea di Franco Zanetti, direttore del sito di informazione musicale Rockol, entusiasticamente rilanciata da Massimiliano Longo (Allmusicitalia) e prontamente raccolta, come fatto da Musicadalpalco, da altre importanti testate musicali online (Frequenzaitaliana, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine).

Live in diretta

In una sola giornata abbiamo raccolto numerose nuove adesioni.

#iosuonodacasa ha risvegliato il grande interesse degli artisti che orfani dei propri live riescono a tenere vivo, anche se virtualmente, il rapporto con il pubblico.

Tuttavia oltre a questo aspetto va anche considerata quello benefico della solidarietà, che è anch’esso motivo di scelta, da parte degli artisti,di questa iniziativa.

Infatti, oltre alla possibilità di ascoltare della musica, in assenza dei live con il pubblico presente fisicamente, l’iniziativa #iosuonodacasa ha anche la finalità di raccogliere fondi.

Le donazioni

L’Associazione Nazionale Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da oggi, sabato 14 marzo, raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito.

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

Le linee guida

#iosuonodacasa, in cambio della promozione della loro attività, chiede semplicemente agli artisti di impegnarsi, durante il proprio concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono.

Coloro che aderiscono, impegnandosi ad attenersi alle suddette linee guida del progetto, dovranno mandare una mali all’indirizzo iosuonodacasa@gmail.com al massimo ENTRO LE ORE 19 del giorno precedente l’esibizione, indicando nome dell’artista, data ed orario della diretta e la piattaforma scelta (Facebook Instagram) con l’esatto indirizzo.

Tutte le indicazioni pervenute dopo le ore 19, se riguardanti esibizioni del giorno successivo, non potranno essere inserite in calendario.

Ecco il calendario ad oggi


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *