THE SPLEEN ORCHESTRA: Uno show tra musica e teatro per un omaggio al genio di Tim Burton.

Condividi

THE SPLEEN ORCHESTRA
The TIM BURTON Live Show
Festa per i 10 anni di band
Venerdì 7 Febbraio2020
Druso
Ranica Bergamo

Un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco.

Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo.

Una band di otto elementi. Trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman.

Spleen Orchestra

The Spleen Orchestra ha scelto il Druso di Ranica (Bg) per festeggiare 10 anni di attività. Per l’occasione si alterneranno sul palco alcuni dei musicisti che hanno dato il loro contributo all’Orchestra in questi anni. Sarà un concerto con qualche sorpresa, anticipazioni delle novità che faranno parte del nuovo show. Ma soprattutto sarà una grande festa.

La Spleen Orchestra nasce nel 2009 dall’incontro di un gruppo di artisti, tutti accomunati dall’amore per la poetica di Tim Burton.

Da questo sodalizio prende vita il primo nucleo della band che dopo una serie di cambiamenti di line up, ampliamenti di repertorio e sperimentazioni estetiche e sonore trova una sua chiave linguistica ed espressiva. L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatta la poetica delle pellicole e cercando di riproporre l’estrema ricchezza dell’immaginario musicale e visivo.

Spleen Orchestra

Un circo freak all’insegna del mondo visionario Burtoniano in cui le atmosfere gotico fiabesche arricchiscono i brani tratti dai suoi più celebri film eseguiti dal vivo. Ogni spettacolo è un’ occasione per testare, cambiare, migliorare. Ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell’assoluta unicità. La trasversalità dell’idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento di pubblico. Dopo dieci anni di attività la Spleen Orchestra può vantare l’esperienza di memorabili concerti in Italia e in Europa nei quali ha sempre mantenuto un’estrema cura e attenzione nel reinterpretare la poetica Burtoniana.

Nel 2018 è uscito il primo album registrato in studio in cui sono stati raccolti alcuni dei brani più significativi del repertorio live.

Numerose le collaborazioni che vanno dalla realizzazione del video del primo singolo “Alice” a cura di Zampediverse per la regia di Moreno Pirovano, alla partecipazione dell’ultimo video di Loredana Bertè, “Maledetto Luna Park”.

Spleen Orchestra

Nel 2018 l’Orchestra ha dato vita alla collaborazione con Two Little Mice, che con il regista Rico Sirignano si occupa del rinnovo scenico teatrale e attoriale dello show.

LINE UP
Emily Van Dark – Voce
Moreno Sguangia Teriaca – Voce
Paolo Agrati Narrazione e voce
Carlo Fota Fontana – Chitarra Acustica ed Elettrica
Luca Garufi – Pianoforte
Beppe Gagliardi – Batteria
Odorico del Corso – Fisarmonica
Simone Pirovano – Basso Elettrico
Daria Bonini – Trucco e backstage
Daniele Dansh Bianchi – Light Design & Proiezioni
Chiara Turati & Alessandra Marina – Costumi
Rico Sirignano – Regia


THE SPLEEN ORCHESTRA
The TIM BURTON Live Show
Festa per i 10 anni di band
Venerdì 7 Febbraio2020
Aftershow: Mario Psycho 12 DjSet

BIglietti disponibili su: www,mailticket.it
DRUSO
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 20.30
☞ Inizio concerti: ore 22.30
☞ Aftershow DjSet fino alle 4:00
☞ Ingresso 15€
☞ Ampio parcheggio
☞ Servizio food
☞ Servizio guardaroba
☞ Non è richiesta alcuna tessera
☞ Acquista online>http://bit.ly/SpleenBG

La prevendita mailticket è rapida, sicura e costa pochissimo. Inoltre non è richiesto alcun ritiro o spedizione del biglietto. Semplicemente si stampa o si salva sullo smartphone il codice di conferma che si riceve via mail.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *