IAMX: per il nuovo disco torna in Italia con il suo primo tour acustico

Condividi

IAMX
Echo Echo Tour
Giovedì 23 aprile 2020
Santeria Toscana 31
Milano

TORNA IN ITALIA COL SUO PRIMO TOUR IN ACUSTICO

Dopo aver aperto i preorder per il nuovo lavoro Echo Echo in uscita a marzo, IAMX annuncia una nuova avventura: un tour acustico in location particolari con posto a sedere, che rispecchino la natura intima e personale dell’album di prossima uscita, una raccolta di rivisitazioni in chiave acustica dei brani più celebri di Chris Corner.

Il pubblico italiano avrà un’unica occasione per assistere dal vivo a questo show-evento: giovedì 23 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dalle 10 di domani, venerdì 31 gennaio.

IAMX

Chi ha esplorato il mondo anticonvenzionale di Chris Corner è rimasto incantato dal suo sound elettronico ma concreto, combinato con performance vocali emozionanti che spaziano dai toni cupi e viscerali ai falsetti angelici. Sesso, sudore, ballad intense e beat irresistibili sono diventati il marchio di fabbrica di IAMX.

Echo Echo – Il nuovo disco

Con Echo Echo, Corner ha sovvertito tutto ciò. «Ho sempre desiderato incidere un album acustico. Tutti i miei pezzi prendono forma a partire da una chitarra o un piano e solo in un secondo momento diventano ciò che si può sentire sui miei dischi. Questo lavoro consiste nello spogliare le canzoni da tutto e tornare alle origini del songwriting», dice Corner.

Dopo aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta quando era bambino, ispirandosi ai suoi miti David Sylvian, Julian Bream e Simon & Garfunkel, Chris Corner è diventato polistrumentista, vocalist e producer oltre che co-fondatore degli Sneaker Pimps. In seguito, Corner ha deciso di intraprendere una sua carriera solista come IAMX, egida sotto la quale ha pubblicato otto album; il nono è proprio Echo Echo, creato in collaborazione con il produttore vincitore di tre Grammy David Bottrill (Tool, Peter Gabriel, Muse) nello studio di Corner nel deserto del Mojave.

«David e io abbiamo deciso di dare vita a un album voce e chitarra che avesse un’ottima qualità di produzione. Per ottenere ciò, ci siamo serviti di effetti, loop e sovraincisioni. Era fondamentale riuscire a trasportare questo lavoro anche in una dimensione live, di conseguenza il setup ha subito continui aggiustamenti per arrivare a qualcosa che posso suonare su un palco senza che perda di complessità sonora». Il risultato è una collezione intima, potente e spesso struggente di rivisitazioni dei brani più celebri di IAMX. Il tour che accompagnerà l’uscita discografica porta in sé le caratteristiche di Echo Echo e si snoderà tra venue particolari che sottolineano il calore e la natura personale di questo album.

www.iamxmusic.com

Dettagli data

IAMX
Echo Echo Tour
Giovedì 23 Aprile 2020
Milano, Santeria Toscana 31 – viale Toscana 31
Inizio concerti h. 21:00

Posto unico a sedere: € 26,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita).


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *