FU MANCHU: arrivano a Milano con il loro Stoner Rock made in California

Condividi

LIVE in Italia
30th Anniversary Summer European Tour
Mercoledì 24 Giugno 2020

Milano

, storica formazione Californiana dall’impronta stoner rock, è pronta a tornare in Italia dopo la pubblicazione del suo dodicesimo album “Clone of the Universe”, per saturare l’aria con i suoi riff granitici e spaziali. Il prossimo giugno lo storico quartetto di San Clemente si esibirà sul palco della , per un concerto che strizzerà l’occhio al passato, ma proiettato verso il futuro.

LA BAND

I nascono nel 1990 dalle ceneri della band hardcore punk Virulence. Nel giro di 5 anni pubblicano due album (“No One Rides Free” e “Daredevil”) che li portano all’attenzione del pubblico. Con il loro lavoro raggiungono la posizione di apertura per i concerti dei , allora capi indiscussi dello Stoner Rock. Il gruppo californiano con la propria musica propone una miscela trascinante e distorta di Black Sabbath e Melvins, talvolta arricchita da spunti hardcore, laceranti aperture alla psichedelia pesante e ampio uso del fuzz.

Nel 1996, quando il terzo album “In Search Of” raggiunge gli scaffali, i sono ormai capaci di usare tutti i vecchi modelli stilistici del loro repertorio. Riescono così a creare una nuova grammatica “stoner rock”, con effetti intensi, sulla scia del migliore .

Con il passare degli anni realizzano una serie di album di successo, nonché qualitativamente validi, e a rinforzare la loro reputazione di live act di assoluto rispetto, andando in tour insieme a band del calibro di Kyuss, Marilyn Manson, Clutch.


LIVE in Italia
24 GIUGNO 2020

MILANO

Prevendite disponibili da venerdì 6 dicembre su mailticket, vivaticket e

Total Page Visits: 814 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.