APPINO: le date dell’estate 2024

Condividi

Solo pochi giorni fa, APPINO ha deciso di regalare ai fan un nuovo brano, “LE VECCHIE MANIERE, pubblicato venerdì 24 maggio su tutte le piattaforme digitali per Woodworm.

Un’ulteriore uscita, che segue la pubblicazione di “Humanize, suo ultimo lavoro solista disponibile dallo scorso autunno. Ma per il cantante, chitarrista e penna dei The Zen Circus, l’uscita de “LE VECCHIE MANIERE” è anche l’occasione per annunciare il ritorno sui palchi: dopo il tour indoor di Humanize, che ha toccato i club di tutta Italia, questa estate APPINO sarà nuovamente in tournée con le date dell’estate 2024 con LE VECCHIE MANIERE TOUR, prodotto e organizzato da Vivo Concerti e Whodo Agency.

Annunciati i primi appuntamenti, a cui presto se ne aggiungeranno degli altri:

8 luglio 17FESTIVAL, Anfiteatro delle Fonti Ripatransone – AP,
14 luglio MATTOROSSO MUSIC FESTIVAL, Stadio San Vigilio Montebelluna – TV
18 luglio AREZZO MUSIC FEST, Fortezza Medicea Arezzo ( speciale live acustico )
26 luglio MIND FESTIVAL, Campo Sportivo Mariotti) Montecosaro – MC ,
1 agosto FILAGOSTO FESTIVAL Filago – BG
16 agosto WOODSTOCK BEACH FESTIVAL Marina di Ravenna in acustico
5 settembre LIVE ROCK FESTIVAL, Giardini Ex-Fierale Acquaviva – SI

La scaletta ripercorrerà il percorso solista di APPINO, attraverso i suoi tre album “Grande raccordo animale” (2015), “Il Testamento” (2013) e “Humanize(2023) e conterrà l’ultima uscita “LE VECCHIE MANIERE”, da cui il tour prende il nome: con questo brano APPINO torna a una dimensione squisitamente folk, diretta, intima, pur rimanendo totalmente nel contemporaneo per quanto riguarda i temi.

Una dimensione già esplorata in passato e ripresa nella parentesi acustica di ciascuna tappa del tour club dello scorso inverno, che ora trova nuova linfa vitale con il nuovo brano e in alcuni appuntamenti speciali che vedranno l’artista esibirsi in versione unplugged. 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *