ELBOW annunciati i support della data italiana. Saranno i PET DEATHS

Condividi


in apertura al live

7 Novembre 2019

Milano

supporter

in apertura a
Saranno i con le loro atmosfere eteree ad aprire il concerto degli Elbow il 7 novembre 2019 all’ di Milano, presentando il loro album di debutto to the top of the hill and roll…. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketmaster, Vivaticket, e in cassa la sera del concerto.

I sono un duo folk londinese nato nel 2017 e formato da Graeme Martin e Liam Karima. In questi ultimi due anni hanno lavorato al loro primo album to the top of the hill and roll… attraverso una ricerca portata avanti nell’assoluto isolamento dal mondo esterno. L’album si basa infatti sulle sonorità naturali e su una sperimentazione continua, che combina rumori soffusi con sonorità acustiche.

Punti di riferimento dei due musicisti sono tra tutti Leonard Cohen e Jiro Yoshihara. L’album di debutto dei è prodotto da Ian Davenport, che ha collaborato con band del calibro degli Slowdive, ed è stato registrato presso i Courtyard Studios, dove hanno già inciso i . Il singolo Wind Up Bird ha riscosso successo in radio nel Regno Unito e anche sulle piattaforme streaming, finendo nella playlist Sad Indie di Spotify, accanto ad artisti come Sufjan Stevens e .

Elbow

Con quasi trent’anni di amicizia e di carriera artistica alle spalle, gli Elbow si sono formati a Bury, una cittadina vicino Manchester, Regno Unito, quando erano ancora al college e mantengono da sempre la loro formazione originale, con Guy Garvey (voce e chitarra), Craig Potter (tastiere), Mark Potter (chitarra) e Pete Turner (basso). La band si è costruita nel tempo una credibilità molto forte, restando fedele a sonorità alternative e post-rock, mescolate ad un’attitudine britpop.

Coerenza e sincerità sono i capisaldi del gruppo che, pur non avendo mai cambiato genere, ha saputo mettere in discussione il suo approccio nei confronti della musica, riuscendo così a rinnovarsi ad ogni album. I due album The Take Off and Landing of Everything (Fiction Records, 2014) e Little Fictions (Polydor Records, 2017) hanno debuttato nelle classifiche dei Top Album britannici e hanno fatto registrare un numero sempre crescente di fan, mentre l’ album Giant Of All Sizes verrà pubblicato l’11 ottobre 2019 e presentato in un tour che tra i tanti paesi toccherà anche l’Italia. 

elbow.co.uk
petdeaths.co.uk

PET DEATHS in apertura a ELBOW
ELBOW

Support act: PET DEATHS

Giovedì 7 Novembre 2019
Milano, – Via Valtellina, 25

Posto unico in piedi: € 30,00 + prev.

Inizio concerti h. 21.00

Biglietti disponibili su Ticketmaster, Vivaticket, (online e punti vendita) e in cassa la sera del concerto.

Total Page Visits: 722 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.