CRASHDÏET in tour in Italia nel 2026
CRASHDÏET
tre tappe in Italia a ottobre 2026 per la band svedese
CRASHDÏET, pionieri del glam e sleaze metal svedese, annunciano il loro ritorno in Italia con tre date nell’ottobre 2026, che avranno questo calendario
22 ottobreTraffic LiveRoma,
23 ottobre allo Slaughter ClubMilano
il 24 ottobreRockplanetPinarella di Cervia (RA).
Forgiata tra tragedie, cambi di formazione e una determinazione incrollabile, la band è considerata una delle realtà più influenti del revival sleaze e hair metal contemporaneo. Il loro sound fonde l’attitudine punk e ribelle con il carisma dell’arena rock anni ’80, richiamando il DNA di band leggendarie come Guns N’ Roses, Kiss e Skid Row.
Il debutto “Rest in Sleaze” (2005, Universal Music) ha segnato l’inizio di una carriera internazionale, seguita da sei album in studio, tour in tutto il mondo e collaborazioni con icone del rock come Mick Mars (Mötley Crüe) e Michael Starr (Steel Panther).
Ad ottobre i Crashdïet porteranno sui palchi italiani il nuovo album, Art Of Chaos, in uscita il prossimo maggio, presentato da una formazione solida guidata dal membro originale Martin Sweet. Con Peter London temporaneamente in pausa, Chris Young è subentrato al basso per questo ciclo di album e tour. Nuova musica è all’orizzonte, pronta a confermare la band come una delle formazioni più esplosive del panorama glam metal moderno.
Di seguito tutti i dettagli dello show:
22 ottobre 2026 – Invincible Fest, Traffic Live, Roma
Biglietti disponibili su Xceed.
23 ottobre 2026 – Slaughter Club, Milano
Biglietti disponibili su Ticketmaster.
24 ottobre 2026 – Rockplanet, Pinarella di Cervia (RA)
Biglietti disponibili su Ticketnation.
