EMANUELE COLANDREA: live con il nuovo album

Condividi

EMANUELE COLANDREA
In tour per presentare il nuovo album “BELLI DRITTI SULLA SCHIENA”

Nuovo tour nei club per EMANUELE COLANDREA che torna dal vivo con il suo ultimo lavoro discografico “Belli dritti sulla schiena”.

Queste le prime date in calendario:

26/01 – Milano – Germi
27/01 – Castelvetro di Modena (MO) – Ca’ berti
28/01 – Calcinato (BS) – Potalapizza
03/02 – Roma – L’asino che vola
04/02 – Sora (FR) – Deliri Art Cafè
03/03 – Torino – Off Topic

Con tre album e due Ep all’attivo, Emanuele Colandrea è uno degli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore. Esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour e l’anno successivo è fra gli 8 vincitori della ventisettesima edizione di Musicultura.

Il suo ultimo album “Belli dritti sulla schiena” vede la produzione artistica di Pier Cortese e la presenza di alcuni ospiti come Roberto Angelini alle chitarre e lo stesso Cortese alle incursioni elettroniche.

Nei dieci brani che compongono l’album si respirano diverse influenze, da quelle polverose legate al songwriting folk-rock statunitense quasi al confine col Messico, a quelle che sono maggiormente riferite alla tradizione autoriale italiana, con un equilibrio di suoni che rendono l’ascolto di “Belli Dritti Sulla Schiena” un viaggio suggestivo.

Afferma Emanuele Colandrea: “Belli Dritti Sulla Schiena” è un disco scritto in prima persona senza l’intenzione di essere autobiografico. Ci sono dentro persone, pensieri e cicatrici indispensabili, sono in un certo senso canzoni promemoria, che ribadiscono, a me per primo, la differenza tra tenere e a mente e non dimenticare.

L’album è stato anticipato dai brani “Ok Emanuele” e “Credo”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *