SXRRXWLAND: live a sorpresa a Milano

Condividi

SXRRXWLAND
Il collettivo artistico annuncia a sorpresa un live a Milano

SXRRXWLAND, collettivo nato nel 2017, formato da Osore, Tremila e Giovanni Vipra, rispettivamente producer, art director e autore/voce del progetto, annuncia a sorpresa il concerto evento al Fabrique di Milano previsto per il 5 dicembre 2024, in cui sarà possibile assistere live a tutta l’energia del loro primo disco “Anima Macchina”, oltre che ai precedenti EP portati in tour nel 2019,

 I vampiri del pop distopico italiano” come sono stati definiti sono tornati per la prima volta dal vivo dopo cinque anni di silenzio con un live unico al MI AMI FESTIVAL, un’esperienza totalizzante per un pubblico che li aspettava da molto tempo e che ha potuto assistere in anteprima all’ascolto di “Anima Macchina

Anima Macchina” è il primo album di Sxrrxwland ma anche il terzo volume di una trilogia iniziata con “Buone Maniere per Giovani Predatori” (2018) e proseguita con “OSSO” (2019).

BIO
Sxrrxwland (noto anche come “SorrowlandoSix Row Land“) è un collettivo artistico formato da Osore, Tremila e Giovanni Vipra. La loro collaborazione inizia nel 2017 a Roma con il lancio dei singoli “Pillole”, “Sirene” e “Paranoie”.

Sorrowland si è da subito presentato come un elemento di rottura dal panorama musicale italiano, nel quale le sonorità trap, indie e pop si mescolano ad aspetti sperimentali in un’identità diventata un marchio di fabbrica unico.

Dapprima spiazzato, il pubblico si è appassionato presto al trio, tanto che il primo EP pubblicato nel 2018Buone Maniere per Giovani Predatori” è a oggi considerato un piccolo gioiello dell’underground anni ‘10. I singoli “Cattedrale” e “Facebook” hanno anticipato un vero e proprio classico, tra i contributi più importanti nel plasmare il sound ancora oggi ricercato nella scena italiana a cavallo tra rap, elettronica e hyperpop. Senza puntare su featuring strategici e ossessive comunicazioni social, il gruppo è riuscito a bissare il successo del primo EP pubblicandone un secondo nel 2019: “OSSO”.

Entrambi i progetti sono stati suonati in giro per l’Italia nel corso di un tour durato tutto il 2019. A dicembre dello stesso anno, il gruppo ha annunciato un temporaneo ritiro dalle scene per dedicarsi ad altri progetti, lasciando aperta la possibilità di un ritorno in futuro. Un’interruzione profetica nel tipico stile a cavallo tra l’esoterico e il cyberpunk del collettivo, dato che è avvenuta giusto prima della pandemia del 2020. Entrambi gli EP, arricchiti dall’inedito “Crush/ Adderall” sono stati pubblicati in un’edizione unica che ha venduto nel 2021 oltre mille copie in meno di 72 ore ed è – a oggi – un oggetto di culto pressoché introvabile, così come il merchandise ufficiale della band.

https://www.instagram.com/sxrrxwland


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *