BAMBIE THUG: dall’Eurovision a Milano

Condividi

Dopo aver rappresentato l’Irlanda al Eurovision Song Contest 2024 con il brano “Doomsday Blue” i BAMBIE THUG arrivano in Italia con un unico appuntamento

domenica 15 settembre al Santeria Toscana 31 di Milano.

Hanno concluso la competizione europea classificandosi al sesto posto – il più alto piazzamento per un artista irlandese in 24 anni. La loro performance all’Eurovision è stata una delle migliori nella competizione di quest’anno creando interesse per le loro performance live.

Bambie Thug (they/them/fae), artista alternative di Cork, stanno distruggendo gli stereotipi gender e socio-politici per creare un suono che confina con elementi di pop, rock, elettronica e altro ancora. Autodefinendosi con il termine “Ouija-pop” per descrivere il sound, Bambie Thug ha raccolto interesse negli ultimi due anni con una serie di singoli che sfidano i generi e l’EP “Cathexis”.

Bambie Thug hanno rappresentato l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2024 con l’incantevole brano “Doomsday Blue”, classificandosi al sesto posto – il più alto piazzamento per un artista irlandese in 24 anni. Il brano parla della sensazione di veder trascurato il proprio potenziale ed è un’ode alla comunità queer. Dal punto di vista sonoro, il brano trasporta gli ascoltatori da versi alt-witch a urla assassine, ritornelli pop, un ottavo centrale jazzato, prima di culminare in un ruggito metallico di chitarre elettroniche e pesanti. Il brano mostra perfettamente le diverse sfaccettature di Bambie Thug come artista.

Non estranei al grande palcoscenico, Bambie hanno calcato i palchi dei festival di tutto il mondo, tra cui Download Festival, The Great Escape e Trans Musicales, riscuotendo il plauso della critica. Le loro esibizioni sono state descritte come “genderqueer, con sfumature occulte e con un tocco teatrale”.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di lunedì 27 maggio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di martedì 28 maggio.

https://www.facebook.com/BambieThug


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *