YES in arrivo

Condividi

Nel 2023 gli YES erano dati in arrivo in Italia, ma poi le date erano state posticipate al 2024 ma poco dopo annullate.

Ora i tre concerti vengono riproposti e gli YES sono attesi tra pochi mesi con questo calendario:

Domenica 5 maggio 2024 Eur Convention Center La Nuvola Auditorium Roma
Lunedi’ 6 maggio 2024 Tam Teatro Arcimboldi Milano
Mercoledì 8 Maggio 2024 Gran Teatro Geox Padova

I biglietti per i concerti sono in vendita sui circuiti ufficiali di Ticketone, TAM Tickets e Ticketmaster

Tra le band più importanti della scena musicale prog-rock, vera e propria leggenda, gli YES sono pronti al tour italiano con tre appuntamenti a maggio. 

The Classic Tales Of YES Tour’ vedrà la band presentare dal vivo molti dei loro iconici brani tratti dall’influente e pionieristico catalogo dei membri della Rock and Roll Hall of Fame, un repertorio che copre oltre 50 anni di storia della musica, oltre ai brani dell’ultimo acclamato album, ‘Mirror Of The Sky’, pubblicato lo scorso maggio.

L’artista Roger Dean si unirà al tour con una mostra d’arte correlata. Dean ha venduto in tutto il mondo più di cento milioni di copie delle sue magistrali opere d’arte, che raffigurano suggestivi paesaggi ultraterreni. Una di queste appare proprio sulla copertina del nuovo album della band.

Steve Howe, il cui sodalizio con gli YES è iniziato nel 1970, insieme a Geoff Downes, membro della formazione dell’era ‘Drama’ del 1980, saranno affiancati da Jon Davison, voce principale degli YES da oltre un decennio. Completano la formazione Billy Sherwood al basso – scelto dal bassista originale Chris Squire – e Jay Schellen, – che ha lavorato a stretto contatto con Alan White – alla batteria.

Gli YES non vedono l’ora di suonare in Europa e nel Regno Unito. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che siamo stati in tournée qui e ci siete mancati molto” afferma Steve Howe.

Si preannuncia uno dei nostri set più interessanti, che ripercorre gran parte della storia degli YES, a cui si aggiungono alcuni inediti e dei brani tratti dal nostro ultimo album. Come sempre, siamo impegnati a dare il massimo e siamo entusiasti di eseguire un altro capitolo della ricca eredità della band” aggiunge Geoff Downes.

Eseguiremo molti dei brani più amati dai nostri fan, ma aggiungeremo anche delle rarità, alcune delle quali non vengono eseguite da decenni! Non vediamo l’ora di celebrare il meglio della musica degli YES” continua Jon Davison. 

Sono molto emozionato e non vedo l’ora di esibirmi. La raccolta di canzoni che porteremo sui palchi è unica sotto molti aspetti. Un classico spettacolo degli YES, emozionante e dinamico. Sono sicuro che i nostri fan saranno entusiasti e soddisfatti” conclude Jay Schellen. 

https://www.facebook.com/yestheband


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *