Il club tour dei SANTI FRANCESI

Condividi

A pochi giorni dalla conclusione della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha visto i SANTI FRANCESI in gara con il brano “L’AMORE IN BOCCA” e l’esibizione con Skin sulle note di “Hallelujah”, il duo composto da Mario Francese e Alessandro De Santis annuncia oggi un “CLUB TOUR 2024” che in autunno li vedrà protagonisti sui più importanti palchi d’Italia.

Il tour farà seguito a “L’AMORE TORNA. Piccole liturgie musicali”, quattro showcase intimi che hanno registrato il sold out in pochi secondi e che a marzo prenderanno forma in due luoghi sconsacrati ma dalla bellezza sacra: il 15 e 16 marzo a Milano nella Chiesa di San Vittore e 40 Martiri e il 20 e 21 marzo a Napoli nella Chiesa San Giuseppe Le Scalze. (LEGGI QUI)

SANTI FRANCESI, al via a novembre Il club tour. Questo il calendario

20 novembre 2024 Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
23 novembre 2024 Padova – Gran Teatro Geox
26 novembre 2024 Firenze – Tuscany Hall
29 novembre 2024 Bologna – Estragon
03 dicembre 2024 Molfetta (BA) – Eremo Club
05 dicembre 2024 Napoli – Casa della Musica
10 dicembre 2024 Milano – Fabrique
13 dicembre 2024 Roma – Atlantico Live

I biglietti saranno in vendita solo su Ticketone.it dalle ore 14.00 di venerdì 16 febbraio.

Apertura prevendite online sugli altri circuiti e nei punti vendita autorizzati alle ore 11.00 di mercoledì 21 febbraio.

Dopo un’esperienza come quella del Festival di Sanremo i SANTI FRANCESI hanno scelto come prima cosa di raccontare e raccontarsi attraverso la musica con quattro show intimi nelle chiese, per poi dare sfogo alla loro energia live sui palchi dei club.

«La prima esigenza è stata quella di ritrovarsi in luoghi piccoli e speciali come le chiese da riempire di poesia, suoni, parole ed emozioni, luoghi dove guardarsi negli occhi e confrontarsi con persone che possano condividere le stesse intenzioni. – Spiegano i SANTI FRANCESI – Sanremo ci ha fatti crescere, come una maratona affollatissima che ti spinge a cercarti dentro la verità. Abbiamo provato a raggiungervi attraverso uno schermo, e ora scalpitiamo all’idea di sentirvi vicini, se lo vorrete, anche nei club.»

“L’AMORE IN BOCCA”, presentato alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana, è un brano che nasce da un fortunato errore di scrittura de ‘l’amaro in bocca’.
Siamo rimasti affascinati da quell’espressione che è poi rimasta in un cassetto alcuni mesi” raccontano i SANTI FRANCESI.
“Durante una sessione con Cecilia Del Bono, con cui lavoravamo per la prima volta, ci siamo trovati a riaprire quel cassetto e scrivere in un pomeriggio “L’AMORE IN BOCCA”. Il brano è un piccolo mistero, una raccolta di diapositive, momenti e suggestioni senza meta o direzione precisa che ruotano attorno a quell’immagine.
Romantica e sensuale allo stesso tempo, “l’amore in bocca” è l’espressione attorno alla quale noi e Cecilia abbiamo raccontato momenti delle nostre rispettive vite private, senza lasciarci andare a troppe spiegazioni, ed è perciò che la natura di questa canzone rimane nascosta, sepolta sotto strati di allegoria, perfino a noi stessi. È affascinante il non sapere, il non esserci mai detti cosa intendessimo davvero, a chi stessimo indirizzando quelle parol
e”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *