MIEL DE MONTAGNE l’electro pop francese

Condividi

Miel de Montagne svela la sua essenza attraverso produzioni pop infuse di elettronica, cantando della vita semplice che conduce in campagna con i suoi genitori, delle storie d’amore, dello skateboard e del suo cane. I suoi testi assomigliano a battute che si ripetono come ritornelli orecchiabili, rivelando grandi canzoni all’interno di situazioni quotidiane.

MIEL DE MONTAGNE l’electro pop francese arriva in Italia, appuntamento fissato per un’unica data italiana

21 maggio 2024 Circolo Magnolia di Segrate (MI)

Il debutto arriva nel 2018 con l’ep ‘Petit Garçon’, una riflessione sulla natura fugace della giovinezza. Il disco di debutto sulla lunga distanza, ‘Tour Autour De Nous’, arriva nel 2022 e decifra la vita spensierata di un ventiquattrenne, con una voce solare e introspettiva che oscilla tra umorismo e cinismo, profondità e leggerezza e un’inclinazione per il ballo. Questo risultato musicale rispecchia la nuova generazione: sfrenata, ibrida e capace di rompere gli schemi. Hit come ‘Pourquoi Pas’ e ‘Permis B Bébé’ hanno accumulato milioni di streaming, amplificati durante un tour nazionale culminato in uno spettacolo trionfale a La Cigale di Parigi.

Miel de Montagne apre un varco alle riflessioni, presentate con immagini semplici ma vivide. Abbraccia dubbi precedentemente scartati, approfondendo la comprensione dell’io autentico tra i ruoli della società e l’inclinazione a nascondersi dietro le facciate. ‘Tour Autour De Nous’ sottolinea la necessità di mantenere la meraviglia e la libertà infantile nell’età adulta, di affrontare i vuoti esistenziali e di sostenere l’autenticità come mezzo per vivere veramente. I pensatori della musica francese Jacques e Philippe Katerine sono ospiti dell’album. Gli 11 brani attraversano ad arte lo spettro emotivo di Miel de Montagne. Dalla malinconia all’introspezione, trasudano un desiderio di avventura. L’album riecheggia le estasi quotidiane di Jirô Taniguchi e le melodie magnetiche di Mac de Marco e Connan Mockasin.

In definitiva, la più grande ricompensa dell’album è che gli ascoltatori riscoprano emozioni primordiali e assaporino il momento presente.

A ottobre 2023, dopo un tour di quasi 100 date in Francia e un lungo tour in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Germania, Miel de Montagne ritorna con ‘Le Pigeon’, un singolo elettrizzante dalle vibrazioni rock. Guidata da una linea di basso e da potenti sintetizzatori, la voce angelica dell’artista trasporta in un vero universo sonoro esilarante.

https://www.facebook.com/miel2montagne


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *