MARIO BIONDI e DEE DEE BRIDGEWATER: al Pistoia Blues

Condividi

Sarà una serata unica quella dell’11 luglio 2024 quando sul palco di Piazza Duomo per la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival saliranno MARIO BIONDI e DEE DEE BRIDGEWATER con i loro rispettivi spettacoli, tra il miglior soul, blues e jazz.  

Per MARIO BIONDI si tratta di un gradito ritorno sul palco del Blues dopo lo spettacolo del 2010: in questa occasione porterà il suo “Crooning – the italian tour”, uno show unico in cui 18 musicisti d’orchestra si esibiranno sul palco senza amplificazione, per regalare al pubblico un’esperienza senza tempo, dall’esaltazione dell’acustica alla purezza del suono che arriverà direttamente dagli strumenti, archi, fiati e sezione ritmica per un mix di suoni e atmosfere per la prima volta in questa dimensione in un live. Il repertorio spazierà dai brani del nuovo album “Crooning Undercover” ai più grandi successi della sua carriera, arrangiati ad hoc per questo progetto live dalle caratteristiche di unicità ed eccezionalità dal crooner siciliano al suo amato pubblico che non manca mai di contraccambiare l’affetto.  

Prima volta sul palco del Blues per l’icona della musica jazz DEE DEE BRIDGEWATER: la cantante statunitense originaria di Memphis, è considerata una delle grandi voci femminili del jazz. Vincitrice di tre Grammy® e numerosi altri riconoscimenti, ha collaborato con tutti i più grandi al mondo (ha duettato con Ray Charles), è manager e produttrice discografica. Nell’ultimo mezzo secolo, Dee Dee Bridgewater si è distinta come un’icona del jazz, una star del teatro, un’ambasciatrice culturale devota e un’instancabile umanitaria, per citare solo alcuni dei suoi numerosi successi. Indipendentemente da ciò, non mostra segni di rallentamento. “Nel corso degli anni, ho trovato la mia voce”, ha detto di recente. “Il modo in cui sento le cose e voglio il suono… che tutto viene dall’esperienza e dall’apprendimento.

I biglietti per per la serata saranno in vendita dalle ore 11:00 di lunedì 5 febbraio su ticketone.it , ticketmaster.it  e vivaticket.it

Segui il Festival sui canali ufficiali:  
www.pistoiablues.com  
www.facebook.com/pistoiablues   
www.instagram.com/pistoia_blues_festival 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *