MANINNI: il tour dopo Sanremo

Condividi

MANINNI, in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare”, dopo l’annuncio di pochi giorni fa del suo primo album, in uscita venerdì 9 febbraio per Columbia Records\Sony Music Italy, si prepara a portare la sua musica in tutta Italia con un tour.

Un 2024 pieno di emozioni e di appuntamenti per il cantautore, che non mancherà di sorprendere il pubblico durante i live, coinvolgendo i presenti con la passione che da sempre lo contraddistingue, perno fondamentale del suo percorso artistico. 

Questo il calendario del tour che partirà dalla sua città

13 marzo 2024 Molfetta (Ba) Eremo Club
20 marzo 2024
– Largo Venue Roma,
21 marzo 2024 – Viper
Firenze,
25 marzo 2024 – Magazzini Generali
Milano
28 marzo 2024 – Hiroshima Torino

Questi appuntamenti saranno l’occasione per celebrare dal vivo “Spettacolare”, album di debutto di Maninni, e consacrare il rapporto con il suo pubblico mostrando a 360 gradi le diverse sfaccettature del suo mondo.

I biglietti di SPETTACOLARE Tour Club, prodotto e organizzato da Color Sound, sono disponibili in prevendita su ticketone nei punti vendita autorizzati e nelle prevendite abituali (info su www.colorsound.com). 

BIO
Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore.
Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica.
Esordisce con “Parlami di te”, “Peggio di ieri” e “Senza”. Dopo i singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo “Bari NY”, seguito dai brani “Irene” e “Caffè”. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte”. Nel 2023 pubblica i singoli “Dicono”, “Graffi” e “MONOLOCALE”. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour internazionale a settembre. Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. È in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare“.

IGhttps://www.instagram.com/maninni/
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@maninni_


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *