FABIO TREVES: live con Lou Marini

Condividi

A fine febbraio FABIO TREVES il più famoso e storico bluesman d’Italia, portavoce della “musica del diavolo” nel nostro paese, parte per un tour con cui celebra i 50 anni con la Treves Blues Band.

Da sempre coerentemente legato alla musica blues Fabio Treves con la sua armonica e una band, cambiata nel tempo ma sempre di livello, ha portato, come dice lui il “blues alle masse” facendo opera di diffusione e “istruzione” verso questa musica dalle radici profonde.

Legato al repertorio classico Treves con la sua band ha anche modernizzato il suono e aggiunto composizioni originali pur rispettandone i fondamentali. Fabio, milanese classe 1949, ex assessore comunale, docente di fotografia all’Umanitaria (milanista sfegatato) e titolare dell’Ambrogino D’oro” conferitogli nel 2014, ha suonato con moltissimi grandi artisti, italiani e stranieri, da Mina ai Deep Purple passando per i bluesman più illustri come Michael Bloomfield, Pick Withers, Sunnyland Slim, Alexis Corner e molti altri. La sua armonica appare anche insieme a Frank Zappa e nel 2016 si è esibito prima di Bruce Springsteen al concerto del Circo Massimo di Roma il 16 luglio.

Una lunga carriera che arriva ai 50 anni. Per celebrare questo traguardo le prime date del tour lo vedono accompagnato sul palco da un grande nome (di origini italiane) del blues e della musica: il sassofonista LOU MARINI dai Blues Brothers (tra i tanti)

Questi i primi appuntamenti in calendario del tour 2024

Domenica 18 febbraio 2024
Ponte Dell’Olio (Pc) – Athena Music Club >> info
Special guest Lou Marini

Giovedì 22 febbraio 2024
Ranica (Bg) – Druso >> info
Special guest Lou Marini

Venerdì 23 febbraio 2024
Erba (Co) – Teatro Excelsior >> info
Special guest Lou Marini

https://www.facebook.com/TrevesBB


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *