SAVANA FUNK: nuove date

Condividi

I Savana Funk annunciano due nuove date e proseguono il Savana Sound System Tour, la serie di appuntamenti dal vivo con DJ e producer internazionali.

Dopo un anno ricco di partecipazioni a manifestazioni prestigiose come lo Sherwood Festival, lo Sziget Festival e il Time in Jazz diretto da Paolo Fresu, e dopo il successo riscosso dalle prime date autunnali, i Savana Funk continuano l’esperienza del Savana Sound System Tour con due nuove date:

29.12.23 Birrificio Lametus – “Color Fest Winter Session” Lamezia Terme (CZ)
12.01.24 –Druso Bergamo

Apprezzati per la grande qualità delle performance dal vivo, ogni data è per la band un’occasione per sperimentare e scoprire nuove soluzioni musicali, il terreno comune dove far convivere il groove incalzante dei propri arrangiamenti insieme al gusto e alla sensibilità dei numerosi DJ e producer coinvolti.

Tra i nomi che hanno già preso parte a questo esperimento ci sono quelli di Gaudi, DJ Rocca, Loopus in Fabula e Lord Mucca.

L’idea alla base di questo tour speciale è nata in seguito alla collaborazione della scorsa primavera con Gaudi quando lo stesso producer, incuriosito dal sound ibrido e cangiante dell’ultimo capitolo discografico dei Savana Funk “Ghibli”, uscito nel 2022, ha deciso di collaborare remixando il brano “Lipari – Cosmic Remix” contenuto nel disco “Ghibli – The remixes”, pubblicato l’anno successivo.

In poco meno di 10 anni i Savana Funk si sono fatti conoscere come una delle proposte più interessanti e originali nel panorama musicale italiano, riuscendo nel difficile compito di coinvolgere un pubblico sempre più trasversale e in rapida crescita.

Con 5 album all’attivo e centinaia di concerti in tutta Italia, il trio ha fatto della dimensione live uno dei suoi punti di forza, tanto da essere invitato come ospite da Jovanotti sul palco del Jova Beach Party tra il 2019 e il 2022 e aver suonato in apertura al concerto dei Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks del 2022.

https://www.facebook.com/savanafunkmusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *