CRISTIANO DE ANDRÉ: un disco live ASCOLTA IN STREAMING

Condividi

Dopo un tour di successo in tutta Italia e un film documentario presentato alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il progetto di CRISTIANO DE ANDRÉ dedicato al concept album “Storia di un impiegato” di papà Faber, si arricchisce di un nuovo tassello: è infatti uscito esce in CD e in digitale l’album live “DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato” (prodotto da Cristiano De André, Intersuoni e Nexo Digital, distribuzione Warner Music Italy).

ASCOLTALO IN STREAMING

CRISTIANO DE ANDRÉ

Questa nuova uscita discografica arriva a coronamento di un lungo percorso di rilettura dello storico album, che torna così a smuovere le coscienze in occasione del 50° anniversario dalla sua pubblicazione nel 1973.

Tracklist:

1. Introduzione
2. Canzone Del Maggio
3. La Bomba In Testa
4. Al Ballo Mascherato
5. Sogno Numero Due
6. Canzone Del Padre
7. Il Bombarolo
8. Verranno A Chiederti Del Nostro Amore
9. Nella Mia Ora Di Libertà

Le nove tracce dell’album sono estratte dall’omonimo film documentario “DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato”, diretto da Roberta Lena (distribuito nelle sale da Nexo Digital e attualmente disponibile sulla piattaforma in streaming nexoplus.it e sui canali di Nexo TV “House of Docs” e “Le Vite degli altri”), che a sua volta raccontava il celebre tour di Cristiano iniziato nel 2018, una vera e propria opera rock che ha fatto rivivere a migliaia di persone il concept album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore. 

Questo omaggio unico a Fabrizio De André è più di una semplice riproposizione di brani senza tempo. È il tributo profondo e personale dell’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano. Arrangiare “Storia di un impiegato” ha significato per Cristiano De André riportare in auge i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualità individuali a discapito delle esigenze globali, dall’altra.

La produzione e gli arrangiamenti delle sezioni musicali introduttive di ogni traccia sono di Cristiano De André e Stefano Melone.

https://www.facebook.com/crisdeandre


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *