CCCP: diventano tre i live in DDDR

Condividi

Dopo i sold out in pochi minuti dei due concerti del CCCP di domenica 25 febbraio e lunedì 26 febbraio all’ Astra Kulturhaus Di Berlino si aggiunge un’ultima data

Sabato 24 febbraio 2024

Prevendite aperte da mercoledì 13 dicembre alle ore 11.00 su Dice ed Eventim

https://link.dice.fm/pd70c1f787a5
https://www.eventim.de/eventseries/cccp-in-dddr-3538872/

===========

CCCP IN DDDR
Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik
Sold out la prima data se ne aggiunge un’altra

Astra Kulturhaus in RAW Gelände a Friedrichshain, avamposto di una Berlino ferroviaria e imperiale, ultimo margine rimasto rudimentale e vivo prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati. Locali, mostre d’arte, occupazioni, il senso di un assedio. È lì che porteremo il nostro Punk filosovietico e musica melodica emiliana, nel pieno cuore della Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik, la Repubblica Smantellata di Germania Est: CCCP in DDDR, appunto. Nessun luogo migliore di quella capitale di crolli e resurrezioni per restituire ciò che ci è stato donato: un pugno di canzoni che cambiano la vita. Nate nei sotterranei delle case occupate, nel buio delle strade lastricate, nelle scritte sui muri, sulle pieghe dei volti: Live in Pankow; Punk Islam; Spara Jurij; Curami. In buona compagnia di altrettante pari.
CCCP – Fedeli alla Linea

Raddoppia a grande richiesta CCCP in DDDR, il concerto dei CCCP-Fedeli alla linea che unisce il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana nel cuore pulsante della Repubblica Smantellata di Germania Est: alla data sold out in pochi minuti all’Astra Kulturhaus di Berlino di domenica 25 febbraio 2024 si aggiunge la NUOVA DATA di lunedì 26 febbraio 2024.

Le prevendite sono disponibili su Dice ed Eventim.

cantavamo: Kebab Träume in der Mauer Stadt                                            

non mangio kebab da decenni e non sogno

o non ricordo, il mio è un sonno da sfinimento.

Smantellato il Muro, l’oltrecortina, il dopoguerra

la città intorno è una città del nord come le altre

cantavamo: Wir sind die Türken von Morgen

roba da forza lavoro a basso costo ma

sepolto Atatürk è la Sublime Porta

lo skyline d’Istanbul, mica roba nostra.

Nella mia Berlino il Reichstag è un palazzotto vetusto

fuori mano in fondo al parco e sul prato davanti

al tramonto pascola un branco di cervi.

Dietro c’è il Muro e una torretta per guardare oltre

sic transit gloria mundi – passami quella canna

Continua fino all’11 febbraio 2024 la grande mostra ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia “FELICITAZIONI! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024”, prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia. Un vero archivio collettivo che si apre al suo pubblico per raccontare, attraverso immagini, canzoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze, chi sono stati i CCCP e il fenomeno che continuano ad essere grazie all’attualità dei concetti espressi in musica.

Info e biglietti: www.palazzomagnani.it/exhibition/felicitazioni-cccp-fedeli-alla-linea-1984-2024/

È disponibile in CD, doppio vinile o speciale box deluxe numerato e in edizione limitata “FELICITAZIONI!” (USM/Universal Music), che comprende due vinili 180gr, un CD, un libretto di 20 pagine con i bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette da collezione, 5 cartoline con immagini inedite e le stampe di 5 ritratti del grande fotografo Guido Harari scattati a Palazzo Masdoni, storica sede del PCI di Reggio Emilia. I 18 brani storici dei CCCP – Fedeli alla linea si ricollegano al percorso della mostra. È possibile acquistare il box deluxe presso lo shop della mostra ai Chiostri di San Pietro e online sullo store di Universal Music. Sono disponibili in CD e vinile anche le nuove ristampe dei 2 EP e 4 album in studio dei CCCP – Fedeli alla linea, tra i quali “1964 – 1985 Affinità – Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi – Del Conseguimento Della Maggiore Età”, “Epica Etica Etnica Pathos”, “Socialismo e Barbarie” e “Ortodossia II”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *