TOMMY GUERRERO: in concerto a Milano

Condividi

Torna in Italia TOMMY GUERRERO, leggendario skater, musicista e producer di San Francisco, che sarà di scena

venerdì 5 aprile 2024 Circolo Magnolia Milano

in occasione di una speciale preview di Skate & Surf Film Festival, la più grande celebrazione italiana dell’arte e della cultura contemporanea dello skate e del surf, che il prossimo maggio porterà a Milano i migliori film di skate e surf provenienti da tutto il mondo.

I biglietti per il concerto di Guerrero sono disponibili su Ticketone e Dice.

Originario di San Francisco, a fine anni Settanta Tommy Guerrero inizia a suonare insieme al fratello Tony, con cui condivide un’adolescenza a base di musica ed etica punk rock e DIY, oltre naturalmente alla passione per lo skate.

Nel 1984 Guerrero entra a far parte della squadra di skater professionisti Bones Brigade creata da George Powell e Stacy Peralta, che in seguito lascia per fondare il suo marchio, Real, insieme al compagno di squadra Jim Thiebaud.

Negli anni Guerrero è diventato un apprezzato bassista e chitarrista con influenze che vanno da John Coltrane ai Bad Brains, passando attraverso i Joy Division, i film di Gabor Szabo e moltissimi altri. È stato membro della skate rock band Free Beer e dei post-rocker Jet Black Crayon, oltre ad aver pubblicato diversi album come solista.

I suoi brani fanno da colonna sonora a vari videogame sullo skate, incluso il celebre Tony Hawk’s American Wasteland che ospita Organism. Rolling Stone ha inserito il terzo album in studio di Guerrero, Soul Food Taqueria , al secondo posto nella classifica dei migliori album del 2003 .

A inizio 2021 esce Sunshine Radio, che rispecchia perfettamente le influenze di Guerrero, con sonorità jazz e latinoamericane.

TommyGuerrero.com

TOMMY GUERRERO
Venerdì 5 Aprile 2024
Milano, Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Biglietti disponibili su Ticketone e Dice.
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.
Ingresso con tessera ARCI.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *