KHALAB LIVE BAND: tre date per il Layers Limited Edition Tour

Condividi

Il produttore elettronico Khalab – moniker del divulgatore e host radiofonico Raffaele Costantino – torna sul palco insieme alla sua band, per una serie limitata di concerti: “Layers Limited Edition Tour”, un calendario esclusivo di live per presentare in una formula volutamente intima l’ultimo album dell’artista, “Layers”.

Queste le date presentate da Jazz:Re:Found

7 dicembre 2023 Biko, Milano
8 dicembre 2023 Sghetto Club, Bologna

9 dicembre 2023 Officina degli Esordi, Bari

Al fianco di Khalab ci sarà la band che schiera Pietro Santangelo al sax (PS5, Nu Genea) e i Phresoul (Enrico Truzzi e Davide Paulis) alla sezione ritmica. In tutte le date del tour non mancheranno le sorprese: ad accompagnare il quartetto ci sarà infatti in ogni data uno special guest, annunciato il giorno stesso dell’esibizione.

Rilasciato nell’agosto scorso da Hyperjazz Records, etichetta fondata e capitanata dallo stesso artista, “Layers” contiene nove brani e un’impressionante line up di vecchi e nuovi collaboratori: Alessia Obino, Yazz Ahmed, Emanative, Tamar Osborn, Grove, Clap! Clap!, Joshua Idehen, Gabin Dabiré (scomparso di recente e al quale questo lavoro è dedicato), Tommaso Cappellato, Tenderlonious

In attesa dei grandi palchi estivi, questo “Limited Edition Tour” è l’occasione per Khalab live Band di interagire con il pubblico attraverso un rapporto più intimo e diretto. L’idea dell’artista è quella di ricreare un ambiente accogliente per un’audience particolarmente attenta ai racconti che circondano “Layers” e i suoi substrati.

Un percorso iniziato con la sintesi tra ritmi ancestrali e la sperimentazione elettronica di “Black Noise 2084”, proseguito con un viaggio in un campo profughi della Mauritania (“M’berra”, Real World Records, 2021) e in profondità nei cataloghi delle leggendarie etichette italiane Soul Note e Black Saint per le compilation “Hyperituals” (Hyperjazz Records, 2022 e 2023) e che trova compimento in “Layers” e in questo tour.

“Layers” rappresenta il culmine di un viaggio creativo sviluppatosi nel tempo attraverso una serie di profonde esperienze e collaborazioni. Negli ultimi cinque anni Khalab ha condiviso il palco con molti artisti eccezionali come Shabaka Hutchings, Moses Boyd, Tenesha The Wordsmith, Rocío Molina, Baba Sissoko, oltre ai già citati musicisti presenti nel nuovo album. Incontri, momenti e scambi che hanno fortemente influenzato la sua visione artistica.

Jazz:Re:Found

https://www.facebook.com/djkhalab


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *