NAS: unica data in Italia

Condividi

NAS
Ad agosto 2024 live al Locus Festival

Il re del rap arriva in Puglia per il suo unico concerto italiano del 2024.

Questo l’appuntamento

12 agosto 2024 LOCUS FESTIVAL Masseria Ferragnano Locorotondo (Bari)

Biglietti in vendita da giovedì 23 Novembre ore11:00
Per informazioni, visita la pagina https://www.dalessandroegalli.com/

Nas (Nasir Jones) ha raggiunto per la prima volta un pubblico internazionale quando il suo brano “Halftime” è stato scelto dal produttore MC Serch come brano di apertura della colonna sonora del film Zebrahead del 1992. Uscito con la Columbia Records, il primo album completo del poeta e maestro della rima Nas arrivò nel 1994, Illmatic. L’album comprendeva “It Ain’t Hard To Tell”, “The World Is Yours” e “One”. Il 1996 portò l’album doppio disco di platino It Was Written (R&B n. 1 per 7 settimane, pop n. 1 per 4 settimane), con i suoi primi singoli crossover importanti “Street Dreams” e “If I Ruled the World (Imagine That)”. Il successo continuò con il doppio platino I Am nel 1999 (di nuovo n. 1 pop e n. 1 R&B), con i singoli in classifica “Nas Is Like”, “Hate Me Now” (con Puff Daddy) e “You Won’t See Me Tonight” (con Aaliyah).

Gli album successivi di Nas includevano: il disco di platino Nastradamus (1999), il disco di platino Stillmatic (2001), il disco di platino God’s Son (2002) e il doppio CD di platino Street’s

Disciple (2004). Il suo album del 2012, Life Is Good, gli è poi valso 4 nomination ai Grammy tra cui Rap Album of the Year ed è certificato oro dalla RIAA.

Nel corso degli anni, il rapper è stato anche ospite di numerosi successi crossover di altri artisti, tra cui: Allure (“Head Over Heels”, 1997); Missy Elliott (il numero 1 “Hot Boyz”, 1999); l’amico rapper del Queensbridge Mobb Deep (“It’s Mine”, 1999); Jagged Edge (“I Got It 2”, 2002); J-Lo (“Im Gonna Be Alright”, 2002); Kanye West (“Classic (Better Than I’ve Ever Been)”, 2006); DJ Khaled (“Nas Album Done”, 2016); Swizz Beats (“Echo”, 2018); Jhene Aiko (“10K Hours”, 2020) e altri.

Nell’agosto 2020, Nas ha pubblicato King’s Disease, il suo primo nuovo album in 2 anni. L’album è stato interamente prodotto da Hit-Boy con Gabriel “G Code” Zardes co-produttore esecutivo dell’album. L’album ha vinto il premio come “Miglior album rap” ai GRAMMY del 2021, segnando la prima vittoria in assoluto di Nas ai GRAMMY.

Nell’agosto del 2021, Nas ha pubblicato King’s Disease II, il sequel dell’album vincitore del GRAMMY Award. King’s Disease II è stato prodotto da Nas e Hit-Boy e prevede collaborazioni con Eminem, EPMD, A Boogie Wit Da Hoody, YG, Ms. Lauryn Hill, Hit-Boy e altri.

Oltre alla sua carriera di successo nella musica, Nas ha intrapreso una carriera nel cinema iniziata con il suo ruolo da co-protagonista (insieme a DMX) nel classico cult del 1998 Belly, un film del regista Hype Williams (con il quale Nas ha girato diversi video musicali). Più recentemente, è stato il produttore esecutivo della serie Netflix del 2016 The Get Down.

Nas è anche il co-fondatore della Mass Appeal Records.

https://www.facebook.com/Nas


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *