ALFA: la prima volta al forum di Milano

Condividi

ALFA
ALFA AL FORUM
Appuntamento a febbraio 2024

ALFA annuncia “ALFA AL FORUM” la sua prima data al Milano Mediolanum Forum di Assago, prevista per il 24 febbraio 2024.

ALFA AL FORUM sembra un gioco di parole, un sogno che porto con me da quando ho iniziato a fare musica. Nei viaggi Genova – Milano in autostrada l’ho sempre visto così maestoso e irraggiungibile. Lì ho visto tutti i miei artisti preferiti: Macklemore, Jovanotti, Cremonini, George Ezra e molti altri. Il 24 febbraio ci suonerò anche io per la prima volta, chi l’avrebbe mai detto? Sarà uno show con un’idea e un concept mai visti prima in Italia. Una sorpresa assoluta”.

I biglietti per il concerto, prodotto da Artist First, saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di giovedì 18 maggio su TicketOne al link https://www.ticketone.it/artist/alfa e nei punti vendita autorizzati.

Nuove date, nuova musica e nuovi progetti che verranno svelati più avanti, fanno presagire che il 2024 sarà un anno molto importante per Alfa che ha dimostrato di essere non solo un cantautore di successo, ma anche un portatore di messaggi positivi.  All’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età.

Alfa ha appena pubblicato il nuovo singolo bellissimissima <3(Artist First), un pezzo che attraversa i diversi cliché dell’amore: dalla fase di idealizzazione iniziale fino alle difficoltà e agli equivoci di una relazione vera. Il video del brano è stato interamente girato a Gardaland: i protagonisti del video sono Alfa e la giovane creator Sofia Cerio che cantano insieme mentre vengono trascinati su e giù dalle montagne russe .

Prima di esibirsi al MilanoMediolanum Forum,Alfa ripartirà live per l’Italia nel “TRA LE NUVOLE TOUR ESTIVO”, la seconda parte di un tour primaverile sold-out che l’ha visto protagonista nelle principali città italiane; di seguito il calendario delle prime date annunciate:
 

27 maggio – Casalvieri (Fr)
1 giugno – Marina Di Modica (Rg)- 2born Festival
29 giugno – Sassuolo (Mo) – Youth Festival
06 luglio – Pavia – Corte Del Castello Visconteo
07 luglio – Cesenatico – La Notte Rosa
11 luglio – Riccione – Maxibon Music Wave
17 luglio – Treviso – Suoni Di Marca
19 luglio – Napoli – Parco San Laise (ex Base)

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale Youtube e 1 milione di follower su TikTok, conta oltre 139 milioni di views su Youtube e oltre 450 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 585k video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’Argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin Cin”), tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Sul più bello”, “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”) e sei dischi d’oro. Pubblica il 30 settembre 2022, assieme a Rosa Linn, talentuosa artista armena in gara all’Eurovision Song Contest 2022, la versione italiana di SNAP, la travolgente hit mondiale che ha superato i 780 milioni di stream su Spotify. Alfa ha pubblicato a febbraio 2023 “Le cose in comune”, cover del celebre brano di Daniele Silvestri. Ad aprile 2023 ha concluso un tour sold-out nei club italiani con il “Tra le nuvole tour” che ripartirà il 27 maggio con l’aggiunta di nuove date estive. Il 12 maggio esce il singolo estivo “Bellssimissima <3”.

www.instagram.com/alfaadf – www.spoti.fi/2ZiXUi8 
 www.youtube.com/user/andreaandrew2208


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *