NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE: tre date estive in italia

Condividi

NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE
La band torna in Italia ad agosto 2023 per tre concerti

I New York Ska-Jazz Ensemble tornano live in Italia per tre concerti estivi:

10 agosto al Muntagn In Jazz a Sulmona (AQ),
11 agosto
al SEI Festival di Melpignano (LE) in apertura a Goran Bregovic
12 agosto
al DiMondi Festival di Bologna.

La ska-jazz band newyorkese ritorna dunque nel nostro Paese dopo le tre date di luglio 2022, per quella che è una tappa obbligatoria durante il loro tour visto il forte legame con l’Italia.

Oltre ai brani storici, la band di New York presenterà l’ultimo album Break Thru”, pubblicato lo scorso anno. Saranno tre serate di festa e divertimento, per una band che quando sale sul palco sa sempre come stupirci!

I New York Ska-Jazz Ensemble sono nati a New York nel 1994, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter. Da quel momento grazie alla loro energia e creatività hanno portato la loro musica on the road in Europa, Canada, Stati Uniti e Sud America, presentandosi oggi come uno dei più noti gruppi ska jazz contemporanei. 

Multiculturali, di ampie vedute, con una musica che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, New York Ska-Jazz Ensemble sono musicisti a tutto tondo che da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate. Un mix grazie al quale hanno ottenuto, durante tutti gli anni di attività, il favore del pubblico ma anche della critica musicale; un gruppo capace di spettacoli live dall’intrattenimento unico, caratterizzati anche dalla forza dell’improvvisazione, il giusto mix per ottenere una grande serata di festa.

Di seguito i dettagli delle date.

10 agosto 2023 – Muntagn In Jazz, Sulmona (AQ)
Ingresso gratuito

11 agosto 2023 – SEI Festival, Melpignano (LE) opening for Goran Bregovic
Biglietti in vendita su DICE e TicketOne

12 agosto 2023 – DiMondi Festival, Bologna
Ingresso gratuito


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *