JAMIL: doppio live in Italia

Condividi

JAMIL
A ottobre 2023 live a Milano e Roma

Jamil negli anni ha dimostrato quanto sia importante rimanere sempre fedele a se stesso.

Con il suo ultimo lavoro in studio “Flow”, il rapper ha alzato l’asticella sperimentando nei sound, curandone in prima persona l’arrangiamento, con al suo fianco il fidato Jaws e i producer Pashabeats e The Slight.

Adesso è pronto a portarlo live in due live a Milano e Roma, prodotti e organizzati da BPM concerti:

17 ottobre – Milano – Magazzini Generali
18 ottobre – Roma – Largo Venue

Le prevendite su www.ticketone.it e www.ticketmaster.it 

Flow, 16 tracce in cui passa dalrap di strada a brani più “pop” e chill, dal rock all’indie e l’afro trap. Un disco eclettico, al cui interno si trovano diverse collaborazioni con artisti di spessore, rap e non solo, appartenenti al panorama nazionale e internazionale. Tra questi troviamo infatti Nayt, Emis Killa, Jake La Furia, Inoki, Niko Pandetta, Fedez, Mr.Rain e Nyv, ennesima dimostrazione della versatilità del progetto.

Jamil, conosciuto anche come Jamil Baida, rapper classe 91, nato in Italia con origini persiane. Inizia a scrivere e fare freestyle già dalla giovane età di 13 anni. Dotato di grande cultura cinematografica, da sempre esprime un fortissimo immaginario in tutti i suoi videoclip musicali. Dopo un disco ufficiale (Il Nirvana) e 2 mixtape (Black Book e Black Book 2), fonda il suo gruppo ed etichetta indipendente Baida Army, insieme al dj e produttore Jaws e alla compagnia di fedelissimi della sua città. Nel 2018 pubblica l’album “Most Hated” e in seguito la deluxe edition (nel 2019), con cinque brani inediti, che debutta nella top10 della chart ufficiale FIMI/GfK Italia. A settembre 2020 esce “Rap is back”, un progetto molto personale e introspettivo. Dopo due anni di lavoro, torna a gennaio 2023 con “FLOW”, il suo ultimo album.

https://www.instagram.com/jamil.baida/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *